Dodge Journey Model Year 2011, i primi dettagli ufficiali

Dodge Journey Model Year 2011, i primi dettagli ufficiali

La casa automobilistica Dodge, di proprietà del Gruppo Chrysler e, di conseguenza, direttamente dipendente dal Gruppo Fiat e dal manager Sergio Marchionne, ha rilasciato le prime due immagini ufficiali dell’aggiornamento estetico del crossover Journey, commercializzato nel 2008 e, dunque, sottoposto soltanto ad una passata di belletto leggera, che noi “autofili” chiamiamo Model Year. Unitamente alle immagini, il costruttore statunitense ha diffuso alcune informazioni sull’entità dell’intervento al SUV di 489 centimetri di lunghezza.

Innanzitutto, l’estetica: la nuova Dodge Journey Model Year 2011 viene dotata di una mascherina anteriore inedita con griglia a nido d’ape e di una nuova tipologia di cornici per i fendinebbia, di nuovi gruppi ottici a LED posteriori, di nuovi cerchi in lega da 19 pollici e di una nuova fascia posteriore. All’interno, Dodge Journey 2011 viene equipaggiata con una nuova strumentazione decisamente più piacevole, di uno schermo touch-screen denominato Uconnect, della nuova interfaccia di infotainment indicata con il nome PowerNet, di sei nuovi colori per i rivestimenti, di un nuovo volante multifunzionale a tre razze, riposizionato per essere maggiormente ergonomico, così come la leva della trasmissione. Migliorate, su questa Journey aggiornata per l’anno venturo, anche le sospensioni e l’insonorizzazione.

La commercializzazione della nuova Dodge Journey in Europa potrebbe avvenire entro il termine dell’anno venturo, ma non si esclude che possa accadere anche successivamente. Nessuna modifica dovrebbe, invece, avvenire sotto il cofano: l’introduzione del propulsore benzina 3,6 litri V6 Pentastar, che fornisce 287 cavalli e 352 Nm, rimarrà appannaggio (probabilmente) del mercato statunitense.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)