Dodge: nuovi modelli arriveranno nel 2023
Almeno due novità sono attese nel corso del prossimo anno
Sappiamo che Dodge ha in programma di salutare presto le sue due iconiche muscle car con motore Hemi: Charger e Challenger.
Negli ultimi mesi, la casa automobilistica americana ha presentato una serie di modelli speciali appartenenti alla gamma Last Call, che celebrano proprio le due vetture la cui produzione si concluderà a dicembre 2023. A partire dal 2024, il brand di Stellantis avrà una gamma composta soltanto da Hornet e Durango.
Presto verranno informate le concessionarie del brand
Nel corso di un’intervista con Muscle Cars & Trucks, però, Tim Kuniskis – CEO di Dodge – ha dichiarato che l’anno prossimo verranno lanciati dei nuovi veicoli Dodge per riempire il vuoto che lasceranno le due muscle car. In aggiunta, il dirigente sostiene che l’azienda rivelerà i suoi piani futuri alle concessionarie proprio nel corso del 2023.
Purtroppo, al momento non abbiamo ancora nessuna informazione su ciò che entrerà a far parte della gamma del marchio americano, ma alcune indiscrezioni sostengono che potrebbero arrivare una versione full-size del Dodge Durango e una nuova muscle car basata sulla piattaforma STLA Large e con il nuovo motore Hurricane.
Nel 2024, invece, è atteso il debutto della versione di serie della muscle car elettrica presentata in anteprima dalla Dodge Charger Daytona SRT Concept.
Seguici qui