SRT Viper GTS-R, presentazione ufficiale al Salone di New York 2012

Dopo la Viper stradale, ecco la variante corsaiola

Un paio di giorni dopo la presentazione ufficiale della nuova SRT Viper, Dodge continua a stupire il grande pubblico newyorkese con l'introduzione della GTS dedicata al mondo delle corse

La star incontestata del Salone di New York 2012 non può essere che lei: la nuova Dodge SRT Viper. Oltre ad aver presentato il modello che verrà prodotto in serie, Dodge introduce anche l’americana da gara.

Adesso che si sa tutto, o quasi, della nuova Viper, il gruppo Chrysler ha previsto anche la presentazione della variante pronta a scendere in pista come era successo tempo fa con la GTS/R preparata da Oreca che gareggiava contro le sue rivali Porsche GT2 e e Corvette C5-R a Le Mans. Il nome dell’americana pistaiola non cambia, GTS-R, ma non si può dire altrettanto del regolamento gran turismo che ha subito numerose variazioni sin dal 2000. La SRT Viper GTS-R gareggerà nella categoria GT dell’American Le Mans Series dove scendono in pista numerose Case costruttrici con le loro auto: Corvette C6.R, Porsche GT3 RSR, Ferrari 458 GT e BMW M3 GT2. Esteticamente questa SRT ha uno stile che fa pensare alla GTS/R degli anni 90, vincitrice delle 24 Ore Le Mans, delle 12 Ore di Sebring e delle 24 Ore di Daytona. Sarà un buon presagio per la neonata in in Casa Dodge?

Il gruppo Chrysler ha annunciato la partecipazione della SRT Viper GTS-R al campionato ALMS a partire dalla nuova stagione 2012. Vedremo se questa vipera avrà lo stesso DNA delle sue antenate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)