Dodge, una Challenger più radicale come rivale della Camaro Z/28?

Ralph Gilles ci sta pensando

Dodge Challenger - Dopo che Chevrolet ha presentato la nuova Camaro Z/28, Dodge sta pensando seriamente ad un'offensiva per non rimanere indietro
Dodge, una Challenger più radicale come rivale della Camaro Z/28?

Ralph Gilles è a capo di SRT, la divisione sportiva del colosso Chrysler che marchia tutti i modelli più aggressivi del gruppo. Il nuovo boss ha dimostrato di essere molto coinvolto nei progetti della ditta con tra l’altro un impegno molto ampio per assicurare la promozione dell’ultima SRT Viper di fronte alla Corvette.

Ultimamente, l’americano si è particolarmente interessato alla nuovissima Chevrolet Camaro Z/28, presentata qualche giorno fa al Salone di New York 2013. In un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di Motor Trend, Gilles ha ammesso che sta pensando per il momento ad una versione speciale della Dodge Challenger, in grado di poter tirar fuori lo spirito sportivo che c’è in lei.

La nuova Camaro Z/28 mette a disposizione del suo conducente un V8 da 500 cv, ma la caratteristica forse più importante di questa sportiva è il suo telaio rivisto per un utilizzo in pista.

Per il momento, la Dodge Challenger più potente eroga 470 cv: si tratta della versione SRT8 392. Grazie alle sue sospensioni modificate, un peso ridotto, pneumatici più efficaci e un motore più potente, la Challenger potrebbe essere un’ottima sfidante della Z/28.

Aspettiamo quindi una risposta da parte di Dodge, ma soprattutto dalla sua divisione sportiva, che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)