Dodge Viper 2013, il primo teaser ufficiale della supercar

La casa automobilistica statunitense Dodge, parte del Gruppo Chrysler, ha diffuso il primo teaser ufficiale della nuova generazione della supercar più nota della propria gamma: vale a dire, la muscle car Viper. Tutto ciò nonostante manchino ancora circa dodici mesi al debutto della nuova Dodge Viper: pare che la versione rinnovata della sportiva americana sarà svelata ufficialmente dal costruttore nel corso del prossimo anno. E, infatti, nell’immagine che il brand d’oltreoceano oggi ci propone non si vede esattamente nulla di nuovo. Cioè?
La casa automobilistica americana, infatti, come avrete notato, ha immortalato nel teaser ufficiale l’ultima generazione di Dodge Viper: offre il telaio per i primi test di sviluppo della nuova. Vale a dire che la prossima Dodge Viper, per ora, circola ancora su strada con la carrozzeria di chi l’ha preceduta (potrebbe esserci passata accanto, ma noi non l’abbiamo riconosciuta). La nuova generazione della supercar, dicono, è stata pensata e plasmata sulla base della fastback tedesca Mercedes SLS AMG: non sappiamo, tuttavia, sino a che punto le due sportive siano simili.
Neppure in merito al design sappiamo dire molto: la nuova Dodge Viper – ha dichiarato il Direttore del Design della casa automobilistica, Ralph Gilles – è stata ispirata da un corpo nudo di donna su una spiaggia (ognuno faccia le considerazioni che crede idonee). Pare, infine, che la nuova generazione di Dodge Viper sarà equipaggiata con un motore 8,4 litri V10 benzina, dotato di tecnologia MultiAir (sviluppata dalla società Fiat Powertrain Technologies dell’azionista Fiat S.p.A. che possiede parte di Chrysler Group), in grado di sviluppare oltre 600 cavalli e 760 Nm di coppia massima.
Per concludere (e tirando le somme): di Viper non conosciamo che dati nebulosi e poco certi. Non ci resta che attendere.
Seguici qui
8.4 v10 multiair, non credo ke Obama intendesse questo tipo di tecnologie quando prestò 8 miliardi di dollari al Marchionne. bhooooo