Foto spia: il SUV Mercedes ML senza veli

L’abbiamo seguita in varie parti del globo, mentre era alle prese con i test su strada più differenti. L’abbiamo fatto con discrezione. Oggi, però, vogliamo peccare di voyeurismo e dare una sbirciata sotto i camuffamenti della nuova generazione del SUV Mercedes ML, che sarà presentata nel corso del Salone di Francoforte 2011, in Germania, in programma tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese.

L’occasione ce la offre una bisarca, che trasporta alcuni esemplari della nuova generazione di Mercedes ML, tra cui uno un po’ più spoglio, spregiudicato e sfrontato degli altri. Se della parte anteriore di Mercedes ML avevamo già notato la mascherina prominente, le linee più dense, la forma dei gruppi ottici a mandorla, i LED diffusi senza avarizia, non eravamo mai riusciti a capire come si sviluppasse la parte posteriore del SUV della Stella a Tre Punte (almeno, non così precisamente). I tecnici della casa automobilistica di Stoccarda hanno innestato gruppi ottici orizzontali all’interno del portellone dello Sport Utility Vehicle Premium, dando alla nuova generazione di Mercedes ML una smorfia quasi triste. È il definitivo abbandono dei fari trapezoidali, sviluppati a livello verticale? Probabilmente si: il processo non inizia con la nuova ML, ma è già cominciato con le nuove Mercedes CLS e Mercedes SLK.

La nuova generazione di Mercedes ML non è stata modificata eccessivamente per quanto riguarda le dimensioni, che rimangono molto simili a quelle dell’attuale versione. La casa automobilistica – sostengono le indiscrezioni – ha lavorato al progetto con l’intenzione primaria di abbattere emissioni di anidride carbonica e consumi di carburante: attendiamoci, perciò, per il SUV Mercedes ML, motori efficienti (diesel e benzina), peso più contenuto, dispositivi ecologici e via dicendo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)