Dodge Viper 2013, le prime foto spia direttamente dalla Death Valley
Tutti i fan della Dodge Viper stanno attendendo con ansia l’uscita del modello 2013, che segnerà il grande ritorno di questa storica auto sul mercato mondiale. Fino ad oggi non ci sono state molte indiscrezioni a proposito della prossima Viper, ma finalmente possiamo proporvi questa fotografia che vede i due muletti in fase di test sulle strade della Death Valley, in California. Ovviamente al momento questi due veicoli sono ancora molto simili all’edizione 2010 dell’auto, ma c’è ancora un anno di tempo prima del lancio, per cui considerate questo scatto una piccola anteprima di ciò che verrà.
Il fotografo è riuscito a fare una serie di scatti anche agli interni di queste Viper, riuscendo così ad anticipare anche qualche novità tecnologica che potrebbe trovar posto nell’edizione di serie. Ad esempio sul volante è già possibile notare il pulsante per l’avvio del cruise control, inoltre anche le sospensioni dovrebbero essere di un modello particolare, controllabile direttamente dalla cabina del pilota. In generale l’abitacolo era pieno zeppo di elettronica, ma ricordate che questi sono tutti dei test, per cui gli ingegneri fanno ancor ain tempo a escludere o aggiungere qualcos’altro per il futuro. Sospettiamo però che il controllo della trazione sarà completamente affidato al guidatore, sempre attraverso i vari pulsanti del volante.
Lo chassis dell’auto dovrebbe essere semplicemente un’evoluzione di quello vecchio, con al massimo l’aggiunta del cambio-differenziale. Quest’ultima novità, tra l’altro, pare che sarà sviluppata in collaborazione con la Mercedes, che attingerà a piene mani dalla SLS AMG. In linea generale ci aspettiamo un’auto che rispetti in senso assoluto la tradizione della gamma, ma che sia anche molto più potente e guidabile rispetto al passato, in modo da rendere felici sia i fan di vecchia data, sia la nuova clientela.
Fonte: Road & Track
Seguici qui