Dodge Viper, la produzione è stata (di nuovo) sospesa

Altre due settimane di stop

Dodge Viper - La "serie" sulla produzione della Viper non sembra conoscere pace: dopo l'annuncio della ripartenza della produzione, ora è stata di nuovo interrotta
Dodge Viper, la produzione è stata (di nuovo) sospesa

Non appena verranno prodotti i primi esemplari model year 2015 della Viper, la super sportiva americana non verrà più venduta con il marchio SRT, bensì come Dodge, proprio come ai vecchi tempi. Proprio il marchio ha annunciato che la produzione della Viper è stata di nuovo interrotta per colpa delle vendite in calo.

Appena due giorni fa vi avevamo annunciato che la produzione della Viper 2014 era di nuovo partita il 23 giugno dopo essere stata ferma dal 14 aprile. Ma ora Dodge comunica che la linea di assemblaggio di Conner Avenue è stata, di nuovo, fermata l’altro ieri e riprenderà il 21 luglio, in maniera definitiva si spera. Nella prima pausa di produzione sono stati 91 lavoratori ad andare in cassa integrazione, ma ora sembrerebbe che il numero si sia ridotto a 82.

Non appena l’impianto di assemblaggio ripartirà definitivamente, i numeri di produzione dovrebbero essere gli stessi di prima, anche se si rischierebbe di nuovo che si verifichi un altro effetto di sovrapproduzione. Inoltre il marchio SRT avrebbe i giorni contati visto che, come detto in precedenza, la Viper in versione 2015 ritornerà al suo marchio originario: Dodge. Senza dubbio un’intelligente mossa di marketing per migliorare le vendite considerando che i puristi, ma anche i più giovani nati con i modellini di Dodge Viper, apprezzeranno sicuramente di più il vecchio appellativo. Basterà un logo a far salire i numeri di vendite di questa autentica belva su quattro ruote?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)