Mercedes, l’appellativo Maybach verrà esteso a numerosi modelli in futuro

La prima dovrebbe essere la Classe S

Mercedes - Con la nuova Classe S lo storico e prestigioso marchio Maybach sta per risorgere, ma oltre l'ammiraglia di lusso altri modelli di gamma Mercedes beneficeranno di questa variante luxury
Mercedes, l’appellativo Maybach verrà esteso a numerosi modelli in futuro

La rinascita del brand Maybach di proprietà Daimler non è ancora effettiva, anche se sappiamo già che il gruppo tedesco utilizzerà l’appellativo storico sulla sua gamma di modelli più lussuosi e più costosi. Il primo modello ad aver diritto al nome “Maybach” sarà la versione a passo lungo della nuova Classe S, modello che arriverà a fine anno, ma altri modelli di questo tipo arriveranno.

Ora i nostri colleghi australiani di Motoring sostengono che anche il futuro SUV Classe GL dovrebbe essere un modello adatto a questa versione ultra lusso Maybach. Se tale modello riscuoterà il successo sperato, allora un altro modello Maybach potrebbe seguire e si tratterebbe della Classe M. L’appellativo Maybach sulla GL sarebbe azzeccato visto che in questo modo la Stella a tre punte potrebbe competere con altri SUV di lusso come i futuri modelli Bentley, Maserati e – forse – quello Rolls-Royce.

Ma di quale natura saranno esattamente questi modelli Maybach? Da una parte ci saranno migliorie a livello estetico, ma anche aggiornamenti a livello di tecnologie in fatto di sicurezza e, cosa più importante tra tutte, gran lusso a bordo. Molti materiali premium verranno utilizzati così come le ultime tecnologie multimediali e chicche come tablet e smartphone.

La nuova Classe S Maybach dovrebbe arrivare con molte probabilità in anteprima mondiale in occasione dei saloni di Guangzhou e Los Angeles nel prossimo mese di novembre. Per quanto riguarda invece il discorso GL Maybach, dovremmo vederla nel corso del 2015, sempre a patto che il modello venga approvato dalla dirigenza di Stoccarda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)