Dodge Viper SRT: debutta il nuovo allestimento Time Attack
Fino a 640 cavalli di potenza
Il Gruppo Chrysler ha annunciato l’arrivo sul mercato di uno speciale allestimento per la Dodge Viper SRT per il prossimo anno, il Time Attack. Si tratta di un pacchetto sportivo che abbassa il baricentro della vettura e ne determina una distribuzione del peso 50/50, ideato appositamente per quegli automobilisti appassionati di elevate performance.
Il kit in questione prevede diversi accorgimenti aerodinamici in fibra di carbonio come lo splitter anteriore e lo spoiler posteriore. Completano il tutto cerchi in lega con disegno specifico e la nuova colorazione Crusher della livrea.
Le modifiche tecniche invece riguardano l’impanto di sospensioni migliorato specificamente per l’utilizzo in pista e teso a massimizzare la resa dei pneumatici ad alte prestazioni Pirelli P Zero Corsa. Sotto il cofano motore invece troviamo il potente V10 da 8.4 litri che eroga 640 cavalli e 600 Nm di coppia massima.
Al riguardo, Ralph Gilles, amministratore delegato del marchio SRT, ha dichiarato: ‘La nuova Viper SRT 2014 TA è in lavorazione per tutti gli appassionati delle auto da corsa che vogliono portare il loro hobby ad un livello più alto. Il nostro obiettivo è quello di sottolineare la potenza dei modelli attuali cercando di offrire qualcosa di speciale ai nostri clienti più affezionati.’
Seguici qui