Dacia, nuovi modelli in arrivo per far fronte alla concorrenza

Nel mirino, VW up! e Skoda Octavia

Prossima tappa per Dacia: progettare nuovi veicoli, di cui uno sarà una micro car mentre l'altro una berlina familiare, entrmabi low-cost
Dacia, nuovi modelli in arrivo per far fronte alla concorrenza

La gamma odierna proposta dal marchio romeno Dacia non è mai stata così fornita come ora. Sono finiti i tempi in cui la ditta low-cost di Renault proponeva solamente la Logan visto che oramai la gamma è ricca di Sandero, Dokker, Duster, Lodgy e la stessa Logan.

Al Salone di Ginevra 2013, il marchio Dacia ha anche esposto la sua ultima creazione, la Logan in versione station wagon. Secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar, la ditta automobilistica non proporrà più modelli entro i prossimi 18 mesi che verranno, periodo durante il quale verrà svelata comunque la versione restyling dell’attuale Sandero.

Ma dopo questo lasso di tempo, la gamma Dacia potrebbe essere ulteriormente rinforzata. Il costruttore è interessato a due segmenti in particolare: il mercato che riguarda le micro car e quello delle berline familiari a basso costo, come il resto della gamma d’altronde.

Appuntamento quindi tra meno di due anni per vedere se questi progetti verranno portati a termine dal gruppo Renault. A livello teorico, sembra un’ipotesi più che valida e fattibile considerato il potenziale del “piccolo” costruttore. Tuttavia ci potrebbe essere qualche complicazione a livello della micro car visto che Renault propone già la sua Twingo ad un prezzo competitivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)