Donald Trump: “Il ricorso sui dazi? Se perdiamo sarà un vero disastro”

In caso di accogliemento del ricorso sui dazi USA sarebbero derisi secondo Donald Trump

Donald Trump: “Il ricorso sui dazi? Se perdiamo sarà un vero disastro”

Se l’amministrazione guidata da Donald Trump dovesse perdere il ricorso alla Corte Suprema sui dazi, sarebbe un “disastro economico”, ha dichiarato il presidente durante lo show radio di Scott Jennings. Trump ha sottolineato che, senza la conferma delle tariffe, gli Stati Uniti verrebbero “maltrattati e derisi dagli altri paesi”. “Domani faremo appello alla Corte Suprema, chiediamo una decisione rapida”, ha aggiunto.

In caso di accogliemento del ricorso sui dazi USA sarebbero derisi secondo Donald Trump

Sul fronte internazionale, Donald Trump si è detto “non preoccupato” per l’allineamento tra Russia e Cina, spiegando a Jennings che “non userebbero mai i loro militari contro di noi. Credetemi, sarebbe la cosa peggiore che potrebbero mai fare”. Il presidente ha così ribadito la sua fiducia nella sicurezza americana e nella deterrenza nei confronti di eventuali minacce straniere.

Manderemo la Guardia Nazionale a Chicago”, ha dichiarato Donald Trump, senza specificare tempi, rilanciando le sue accuse alla criminalità record nella città. Il presidente ha preso di mira anche Baltimora, definendola “uno dei posti meno sicuri al mondo” e aggiungendo: “ci occuperemo anche di loro”. Trump ha sottolineato che la Guardia Nazionale ha già “ripulito” Los Angeles e riportato sicurezza a Washington.

Riguardo alla California, il presidente ha criticato la decisione del giudice che gli ha vietato di impiegare la Guardia Nazionale nello Stato: “ha sentenziato non contro di me ma contro il paese, è una corte molto liberale”. Con queste affermazioni, Trump ribadisce il suo approccio duro alla sicurezza urbana nelle città guidate dai Democratici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)