Dongfeng Box e Voyah Courage: citycar e SUV in anteprima al Salone Auto Torino 2024 [FOTO]

I due nuovi modelli elettrici guidano l'esordio del gruppo cinese nel mercato italiano

Il produttore cinese Dongfeng sbarca in Italia e lo fa presentandosi da protagonista al Salone Auto Torino 2024 con tre due suoi brand (Dongfeng, Voyah e M-Hero) e con due novità in anteprima: Donfgeng Box e Voyah Courage.

I due nuovi modelli del gruppo cinese, che nel 2023 ha venduto 2,42 milioni di veicoli e ha fatturato oltre 52 miliardi di euro, guidano la strategia espansiva di Dongfeng che punta così a conquistare fette di mercato anche in Italia e in Europa.

Voyah Courage, SUV premium elettrico

La Voyah Courage, che viene svelata in anteprima mondiale alla manifestazione torinese, è un SUV premium ad alimentazione 100% elettrica. Dal punto di vista stilistico è caratterizzato da un massiccio frontale con griglia del radiatore illuminata interattiva e ampio cofano, mentre sul posteriore spiccano i fanali OLED.

Voyah Courage

Gli interni di Courage sono all’insegna della tecnologia e del comfort con la presenza dell’infotainment con display scorrevole OLED che integra la connettività Apple CarPlay e Android Auto, del sistema di illuminazione ambientale a 128 colori che comprende luci di benvenuto e suoni personalizzati, della guida assistita di Livello 2 e dei sedili con funzione di climatizzazione e massaggio.

Sul fronte della dinamica di guida, Voyah Courage dispone del sistema CDC (Continous Damping Control). A garantire sicurezza e affidabilità c’è il telaio composto per il 70% da acciai ultraresistenti, oltre a numerosi Adas di serie, che hanno permesso al SUV di conquistare le cinque stelle nei test Euro NCAP.

Voyah Courage offre una capacità di traino fino a 1,7 tonnellate e dispone di tecnologia V2L (Vehicle-to-Load) per caricare dispositivi esterni con una potenza fino a 6 kW. Il SUV è equipaggiato con un sistema di ricarica da 200 kW che riduce notevolmente i tempi di ricarica.

Dongfeng Box, citycar elettrica con autonomia fino a 430 km

L’altra grande novità del costruttore cinese, presentata a Torino in anteprima europea, è la Dongfeng Box, una citycar lunga 4 metri equipaggiata da un motore elettrico. Si tratta di una compatta con un design esterno caratterizzato da anteriore con luci a LED a tutta larghezza, tetto flottante con colore a contrasto, porte senza profilo e maniglie “a scomparsa”.

Dongfeng Box

Il design della vettura è stato studiato per ottimizzare lo spazio interno, che propone un passo di 2,66 metri e una capacità del bagaglio modulabile fino a 945 litri. Gli interni sono caratterizzati da una console intelligenti per il passeggero con pratico cassetto a scomparsa, bracciolo centrale con ampio vano portaoggetti, al quale si aggiunge un altro vano portaoggetti nella zona anteriore.

Il comfort a bordo è garantito dai sedili reclinabili Lay Flat, con il sedile di guida dotato di funzioni di memoria, riscaldamento, ventilazione e accoglienza. Sul fronte della tecnologia troviamo l’infotainment con schermo touch centrale da 12,8 pollici, l’illuminazione ambientale regolabile in 32 colori e il modulo di ricarica wireless ultraveloce a 50W. Oltre al sistema di assistenza alla guida di Livello 2 e alla funzione di parcheggio automatico, a bordo della Box c’è anche il sistema Intelligent Imaging con immagini panoramiche a 540° e chassis virtualmente trasparente.

Dongfeng Box

Ad alimentare la Dongfeng Box è un motore elettrico che promette un’autonomia massima compresa tra 330 e 430 km e tempi di ricarica contenuti (30 minuti).

Dieci modelli in arrivo in Italia, prima concessionaria a Moncalieri

Voyah Courage e Dongfeng Box fanno parte dei dieci modelli con i quali il gruppo Dongfeng sbarcherà in autunno in Italia, un’offensiva sulla quale Bruno Mafrici, CEO di Dongfeng Italia, crede molto: “Siamo convinti che le vetture di Dongfeng Motor Corporation incontreranno il favore degli automobilisti italiani grazie al design distintivo, alla sicurezza a 5 stelle, alle ricche dotazioni di serie e ai prezzi molto concorrenziali”.

Inoltre in occasione del Salone Auto Torino 2024, il gruppo cinese inaugura a Moncalieri la sua prima concessionaria in Italia per i marchi Dongfeng, Voyah e M-Hero.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dongfeng: Italia? No, grazie! Dongfeng: Italia? No, grazie!
Anticipazioni

Dongfeng: Italia? No, grazie!

Dongfeng sospende progetti in Italia a causa dei dazi UE sulle auto elettriche
Le tensioni commerciali tra l’Unione Europea e la Cina si intensificano a seguito dell’introduzione di dazi sulle auto elettriche cinesi