Dongfeng Box sbarca in Italia: la citycar elettrica dal prezzo competitivo

Dongfeng Box punta su praticità, tecnologia e design per sfidare Fiat Panda, BYD Dolphin e Citroën C3

Dongfeng Box sbarca in Italia: la citycar elettrica dal prezzo competitivo

La Dongfeng Box nei mesi scorsi ha finalmente fatto il suo debutto in Italia divenendo una delle proposte più competitive per quello che concerne il segmento delle compatte elettriche. Disponibile a partire dallo scorso mese di maggio, questa citycar a cinque porte viene venduta nel nostro paese con prezzi che partono da 22.300 euro per la versione base, che può scendere a 19.900 euro in caso di rottamazione, esclusa IPT. La gamma prevede due differenti batterie: la più piccola da 32,6 kWh e la più capiente da 43,9 kWh, con un’autonomia massima WLTP fino a 310 chilometri. Attualmente, la Box può essere ordinata in 16 concessionarie italiane.

Dongfeng Box pronta a sfidare in Italia Fiat Panda, BYD Dolphin e Citroën C3

Dongfeng Box misura 4,02 metri di lunghezza, 1,81 metri di larghezza e 1,57 metri di altezza, ed è omologata per cinque persone. Il bagagliaio ha una capacità di 326 litri che possono arrivare fino a 945 abbattendo i sedili posteriori. Si tratta dunque di una delle citycar più pratiche, in un segmento tra i più competitivi dove trovano spazio modelli del calibro di BYD Dolphin Surf, Fiat Grande Panda e Citroën C3.

La versione base è la Style Edition, che si caratterizza per la presenza di un motore da 95 cavalli, trazione anteriore e cambio automatico. La vettura raggiunge una velocità massima di 140 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Questa versione inoltre dispone di cerchi in acciaio da 17”, luci diurne a LED, climatizzatore automatico, display digitale da 5”, touchscreen centrale da 12”, ricarica wireless, cruise control adattivo, sensori di parcheggio e retrocamera.

Dongfeng Box sbarca in Italia: la citycar elettrica dal prezzo competitivo

La Premium Edition rispetto a quanto abbiamo visto nella versione base aggiunge una batteria da 43,9 kWh che le garantisce un’autonomia di circa 310 km, caricatore da 6,6 kW, cerchi in lega, impianto audio a sei altoparlanti, telecamera a 360°, sedile guidatore elettrico con memoria, riscaldamento e ventilazione, oltre agli specchietti elettrici ripiegabili. L’auto di Dongfeng dispone di una garanzia di 5 anni o 150.000 km sull’auto e 8 anni o 200.000 km sulla batteria. La Premium Edition ha un prezzo di partenza di 25.800 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dongfeng: Italia? No, grazie! Dongfeng: Italia? No, grazie!
Anticipazioni

Dongfeng: Italia? No, grazie!

Dongfeng sospende progetti in Italia a causa dei dazi UE sulle auto elettriche
Le tensioni commerciali tra l’Unione Europea e la Cina si intensificano a seguito dell’introduzione di dazi sulle auto elettriche cinesi