Donkervoort: un’anticipazione della gamma 2016

Il costruttore olandese anticipa la nuova proposta

Donkervoort D8 GTO S, RS e R – Il marchio di Lelystad fornisce una piccola anteprima delle nuove versioni di D8 GTO, sviluppate per la strada e la pista
Donkervoort: un’anticipazione della gamma 2016

Tre specifiche, tre denominazioni e una formula sportiva firmata Donkervoort. Il costruttore olandese fornisce una prima serie di informazioni, accompagnata da un’immagine, a proposito delle sue nuove D8 GTO S, D8 GTO RS e D8 GTO R.

Partendo dalla sportiva contrassegnata con la sola lettera S, il costruttore ha suggerito che il linea di massima a livello estetico la nuova vettura non dovrebbe differenziarsi di molto dalla già nota D8 GTO, e al di sotto del cofano figurerebbe sempre un muscoloso cinque cilindri turbo-compresso di derivazione Audi. A livello meccanico, però, la nuova Donkervoort D8 GTO S garantirebbe maggior comfort di guida nell’utilizzo quotidiano. Tra le indicazioni emerse questa sarebbe già ordinabile e, dal mese prossimo, i primi potenziali acquirenti potrebbero già entrarne in possesso a un prezzo che ammonterebbe a 115.173,00 Euro, escluse tassazioni.
Lo stesso costruttore, poi, ha anche segnalato di aver già ottenuto un buon numero di ordini.

Le altre due varianti sono più prestazioni, ma sulle loro caratteristiche non sono trapelate molte informazioni. La più performante del lotto è l’annunciata D8 GTO R, vettura che sarebbe sviluppata sulla versione RS e destinata solo a un impiego su pista. Questa dovrebbe debuttare nella parte conclusiva di questo anno, accessibile a una cifra di 251.173,00 Euro, sempre tasse escluse.
Invece la già citata D8 GT8 RS sarebbe il modello ponte tra la S e la R, il cui sviluppo è durato due anni, fino alla definizione di questa “D8 GTO definitiva”. Una sportiva di cui al momento non sono emerse molte indicazioni, ma che sarebbe realizzata in soli 40 esemplari e commercializzata dal prossimo giugno a un prezzo di 151.173,00 Euro, a parte le tasse.
L’ombra che le attornia non permette di coglierne i dettagli, ma le dimensioni leggermente diverse e alcuni elementi lambiti dalla luce aiutano a intuirne l’impostazione grintosa di tre nuove protagonista dell’asfalto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)