DR 1.0 EV: la city car elettrica 4 posti con 294 km d’autonomia in città [FOTO e VIDEO]

Lunga 3,2 metri, si ricarica in 35 minuti in modalità fast

DR Automobiles lancia la DR 1.0 EV, nuova compatta elettrica per la città che si propone come soluzione per la mobilità urbana dei prossimi anni. Caratterizzata da dimensioni compatte, con una lunghezza di 3,2 metri, la DR 1.0 dispone di un abitacolo omologato per ospitare quattro persone e garantisce un’autonomia dichiarata di 294 chilometri nel ciclo urbano e 210 chilometri in quello misto, con possibilità di extended range in caso di necessità.

DR 1 EV

Pesa 1.050 kg

La DR 1.0 è costruita su un telaio in alluminio ultraleggero, con traverse anticollisione ad alta resistenza, rivesti da un corpo auto in materiale composito che contiene il peso complessivo della vettura a 1.050 chilogrammi. Sotto l’aspetto estetico la piccola di casa DR vanta una calandra frontale in linea col family feeling del marchio molisano, i cerchi in lega da 15 pollici, i DRL e i fanali posteriori a LED. Il look esterno è personalizzabile con l’allestimento POP che aggiunge il numero 1 sulle fiancate e un grande punto esclamativo sul cofano.

Ricco equipaggiamento di serie

Aspetto stiloso e sbarazzino anche negli interni con sedili rivesti in tessuto, inserti cromati e una dotazione di serie completa che comprende: sedile di guida regolabile elettricamente, climatizzatore, sistema d’infotainment con display da 9,7 pollici con Android Auto e Apple CarPlay, modulo wireless per la ricarica smartphone, sistema keyless, retrocamera e sensori di parcheggio posteriori.

DR 1 EV

Motore da 61 CV, batteria da 31 kWh

Dotata di sospensioni anteriori Mac Pherson indipendenti e posteriori a ruote indipendenti, la DR 1.0 EV monta un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 45 kW (61 CV) e 150 Nm di coppia massima, alimentato da una batteria di ultima generazione (litio-ferro-fosfato) da 31 kWh. La vettura dispone di trazione posteriore ed è in grado di accelerare da 0 a 50 km/h in 5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 120 km/h.

Relativamente ai tempi di ricarica, la DR 1.0 si ricarica (dal 20 all’80%) in 4 ore con presa di corrente a 6 kWh, mentre impiega 35 minuti in modalità fast a 40 kWh.

DR 1 EV

A 19.900 euro con incentivi e promo di lancio

Il prezzo di listino della DR 1.0 EV è di 25.900 euro, al quale vanno a sottrarsi i 1.000 euro di contributo DR previsti dalla promozione di lancio e gli incentivi statali che, in caso di rottamazione, fanno scendere il prezzo finale a 19.900 euro. Senza rottamazione il bonus statale è di 3.000 euro, riducendo il prezzo finale a 21.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: DR 1 EV

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)