Mini Cooper SE Cabrio: svelata la prima decappottabile premium a zero emissioni [FOTO]

Saranno costruiti solo 999 esemplari

Mini ha presentato la nuova Mini Cooper SE Cabrio completamente elettrica, la prima decappottabile premium a zero emissioni al mondo nel segmento delle auto compatte. Questa nuova vettura rappresenta un grande passo nella direzione della mobilità elettrica, accorciando il periodo di transizione verso l’introduzione di una gamma di EV di nuova generazione.

A partire da aprile 2023, solo 999 esemplari della Cooper SE Cabrio saranno disponibili in Europa, nelle colorazioni Enigmatic Black e White Silver e rifiniti con dettagli in Resolute Bronze e Piano Black.

Questa Mini open-air in edizione limitata presenta un design esclusivo, dotata di cerchi in lega specifici per l’edizione, sedili sportivi Mini Yours Leather Lounge con riscaldamento e supporto per le gambe regolabile e un volante sportivo multifunzionale in pelle con finitura in pelle Nappa.

Mini Cooper SE Cabrio

Dispone di un motore elettrico da 184 CV

La Mini Cooper SE Cabrio a zero emissioni è dotata di un motore elettrico da 184 CV che proviene dai centri di competenza per la mobilità elettrica del Gruppo BMW presenti a Dingolfing e Landshut (Germania).

Le sue ridotte dimensioni consentono una distribuzione del peso sugli assi particolarmente armoniosa e favoriscono una manovrabilità agile e facilmente controllabile. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8,2 secondi.

Mini Cooper SE Cabrio

Con un’autonomia di 201 km nel ciclo WLTP, la Cooper SE Cabrio permette escursioni all’aria aperta ben oltre i limiti della città. La capote in tessuto elettrica in stile Mini Yours con il tipico motivo Union Jack può essere aperta, chiusa o impostata come tetto scorrevole fino a 30 km/h.

Oltre all’aspetto esteriore, l’abitacolo della cabriolet full electric presenta numerosi dettagli di design che sottolineano il suo carattere completamente elettrico con accenti di colore giallo, come l’interruttore a levetta Start-Stop giallo.

Mini Cooper SE Cabrio

Inoltre, l’equipaggiamento è completato dai servizi eDrive che forniscono al conducente informazioni sul consumo di energia attuale, sull’autonomia e suggerimenti per uno stile di guida più eco.

La Mini Cooper SE Cabrio offre anche il comfort della tecnologia di assistenza alla guida come l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go e il Mini Driving Assistant, per migliorare l’esperienza di guida.

Mini Cooper SE Cabrio

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)