DR 5.0: il nuovo SUV del marchio italiano [FOTO]

Sarà nelle concessionarie il weekend del 21-22 marzo

La DR 5.0 è il nuovo SUV urbano della casa molisana, con un design deciso, tanta tecnologia all'interno dell'abitacolo e motorizzazione benzina o GPL. Il listino prezzi è a partire da 18.900 euro

DR Automobiles lancia DR 5.0, il nuovo SUV urbano della casa automobilistica italiana. Un modello spinto esclusivamente dal motore 1.5 benzina da 116 cavalli, anche in versione bifuel GPL, in arrivo nelle concessionarie del weekend del 21 e 22 marzo. Il listino prezzi di questo SUV è pari a 18.900 euro per la versione benzina, mentre servono 1.000 euro in più per il GPL.

Le caratteristiche della DR 5.0

La DR 5.0 mostra un design deciso, con la grande griglia a sbalzo e le bocche laterali con DRL a led nel frontale, i cerchi in lega da 18 pollici di serie mentre nel posteriore si notano i fanali con modellazione poligonale ed il doppio tubo di scarico integrato nello skid plate posteriore.

Lunga 4,35 metri e con un passo di 263 centimetri, propone un abitacolo spazioso, dove spicca il touchscreen da 9 pollici da cui si gestisce il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Mirroring Screen. Il quadro strumenti propone un display LCD da 7 pollici, con tre temi disponibili, la tecnologia è completata da sensori di parcheggio e telecamera posteriore.

La DR 5.0 ed il motore

Come dicevamo, la DR 5.0 è spinta dal motore 1.5 aspirato benzina da 116 cavalli e 143 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. Questo propulsore è disponibile anche come doppia alimentazione benzina /GPL.

Infine, questa vettura fa registrare un balzo in avanti notevole rispetto ai precedenti modelli sul piano della sicurezza attiva e passiva. Il sistema di costruzione 6D-BODY del telaio, prevede molteplici connessioni ad anello longitudinale e laterale che rendono la struttura ben collegata e più robusta. Questo consente di assorbire il carico da impatto frontale o laterale.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Anche questa nuova Dr 5.0, oltre alla Dr F35, è davvero bella! E dovrebbe pure essere ben rifinita, di qualità pari alla concorrenza europea, con un motore non particolarmente sportivo e brillante, ma sufficiente per spostarsi con disinvoltura. In un periodo in cui il diesel viene “criminalizzato” dall’opinione pubblica, in nome di una cultura green secondo me non ancora ben delineata, le Dr si trovano avvantaggiate rispetto a qualche anno addietro, quando le motorizzazioni diesel la facevano da padrone e loro ne erano sprovvisti. Sempre in nome di questa coscienza ecologica, vanno bene le versioni a Gpl e metano che la Casa molisana propone a prezzi molto vantaggiosi.

Articoli correlati

Array
(
)