DR Motor Company, le novità per il Motor Show 2010 di Bologna

DR Motor Company, le novità per il Motor Show 2010 di Bologna

La casa automobilistica italiana DR Motor Company porta in scena, a Bologna, due novità in anteprima internazionale ed una a livello nazionale. Dove? Beh, al Motor Show 2010, in programma dal 4 al 12 dicembre prossimi. All’interno dello stand del fabbricante italiano, ad esempio, sarà presente la nuova DR1 Station Wagon, versione touring della citycar commercializzata giusto giusto un anno fa: doti di carico abbinate al prezzo contenuto e alla dotazione soddisfacente, con l’aggiunta di un nuovo motore 1,1 litri benzina da 67 cavalli e della nuova trasmissione robotizzata a sei rapporti abbinata al propulsore 1,3 litri benzina: il debutto della nuova versione SW di DR1 e dei nuovi accessori meccanici è previsto, sul mercato, per il marzo 2011.

E poi? Ci sarà il giusto spazio, al Motor Show 2010, per la nuova DR3 e la nuova DR1 Electric. La media DR3 segna l’ingresso di DR Motor Company nel segmento C, tanto amato in Europa (quello della reginetta Volkswagen Golf). Per DR3 la casa automobilistica italiana ha previsto l’utilizzo di un motore 1,5 litri benzina (di origine Acteco), in grado di erogare 108 cavalli e offerto anche nella variante a doppia alimentazione. Il suo arrivo all’interno del mercato italiano è previsto per giugno dell’anno venturo.

L’utilitaria DR1 Electric presentata al Motor Show 2010, invece, vuole essere la risposta di DR Motor Company al problema della mobilità ecologica, unendo sullo stesso prodotto l’architettura elettrica (svelata a Bologna) e il prezzo contenuto e la dotazione ricca caratteristici della gamma del fabbricante italiano. Altre novità sono, poi, gli allestimento Challenge e Ambassador per l’utilitaria DR1, la nuova motorizzazione 1,1 litri (sopra citata), il nuovo cambio robotizzato per il motore 1,3 litri (idem), un incremento di potenza per DR5 (il motore 1,6 litri benzina Euro 5 sarà portato ad erogare 119 cavalli), due nuovi allestimenti (comfort e luxury) ed un nuovo colore

Nuovi anche i motori 1,8 litri benzina da 130 cavalli e 2,0 litri benzina da 136 cavalli, entrambi Euro 5 (quest’ultimo con trazione integrale abbinata al cambio automatico), disponibili già a partire da febbraio 2011. Attendiamo la conferenza stampa di DR Motor Company per il Motor Show di Bologna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Eccoci al Motor Show 2016! A quanto pare, la DR Motors alla rassegna bolognese presenterà ben 4 SUV da commercializzare entro il 2017. Mi auguro che le previsioni si concretizzino, perchè l’esperienza della DR la trovo molto interessante. Se non fosse inciampata sull’operazione di Termini Imerese, credo che la Casa molisana non sarebbe incappata in tutte le vicissitudini economiche che ha attraversato. Spero, e gli auguro, che ormai quel passato sia un capitolo chiuso e che il futuro sia più stabile e sereno, con la presentazione e la commercializzazione dei nuovi prodotti.
    Buon Natale e Felice Anno Nuovo 2017!

Articoli correlati

Array
(
)