Dramma alla Targa Florio: incidente provoca due morti, un pilota e un commissario di gara

Ragazza navigatrice in gravi condizioni, gara annullata

Targa Florio - Due morti e un ferito grave è il drammatico bilancio del tragico incidente che si è verificato poco fa alla Targa Florio, dove la BMW MINI Cooper della coppia Mauro Amendolia - Gemma Amendolia, padre e figlia, ha travolto un commissario di gara uccidendolo. Morto anche il pilota dell'auto in gara, mentre la figlia 27enne è stata trasportata in ospedale in gravi condizioni. La gara è stata annullata.
Dramma alla Targa Florio: incidente provoca due morti, un pilota e un commissario di gara

Durante la seconda giornata della Targa Florio, la corsa rally che si sta correndo nel palermitano, è avvenuto un gravissimo e tragico incidente che ha provocato due morti: il pilota di un’auto in gara e un commissario di gara. La BMW MINI Cooper dell’equipaggio Gemma Amendolia – Mauro Amendolia è uscita di strada e sbandando ha travolto il commissario di percorso.

A perdere la vita nel drammatico impatto sono stati il commissario di gara travolto dall’auto, Giuseppe Laganà, e il pilota della BMW MINI Cooper Mauro Amendolia, 53enne originario di Messina. Gemma Amendolia, 27 anni, figlia di Mauro, che faceva da navigatore è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Petralia Sottana (Palermo).

L’incidente è avvenuto intorno alle 12:30 a Isnello, in località Piano Torre, mentre si stava svolgendo la terza prova speciale “Piano Battaglia 1”. Al momento dell’incidente, a causa dell’improvvisa nevicata di questa mattina, c’era del nevischio sull’asfalto. La prova speciale Geraci-Castelbuono è stata annullata e la gara sospesa.

Poco fa tramite la pagina Facebook ufficiale della competizione è stato comunicato che per decisione degli organizzatori la Targa Florio 2017 è stata annullata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)