Drive, il film dal 30 settembre al cinema

Drive, il film dal 30 settembre al cinema

Dopo aver vinto il premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes di quest’anno, Drive sta finalmente per arrivare nelle sale conematografiche italiane. Lo farà a partire dal prossimo 30 settembre e le premesse perché questo film sia un successo ci sono tutte. Tratto dall’omonimo romanzo di James Sallis, pubblicato nel 2005, Drive narra le vicende di un personaggio senza nome, che tutti chiamano semplicemente “autista”. Il suo lavoro è quello di stuntman cinematografico a Hollywood (il film è interamente girato a Los Angeles), ma per arrotondare decide di lavorare anche come autista di una banda di criminali rapinatori di banche. Un giorno, però, una rapina non va come dovrebbe e il protagonista si ritrova ricercato dalle forze dell’ordine con una taglia sulla sua testa. Così inizia a scappare, insieme alla fidanzata di un ex detenuto.

Autista è interpretato da Ryan Gosling, che in Italia abbiamo visto nel ruolo del giovane Ercole nella serie televisiva Young Hercules, anche se il vero successo l’ha ottenuto grazie alla pellicola Lhalf Nelson, con la quale ottenne la candidatura all’Oscar nel 2006. La pellicola ha avuto un budget inferiore ai 30 milioni di dollari ed è stata sviluppata in maniera leggermente diversa rispetto al romanzo. La principale è l’ordine cronologico degli eventi: nel libro il passato e il presente del protagonista sono mischiati in numerosi flashback, mentre nel film il regista Nicols Winding Refn ha preferito preparare una linea cronologica continua.

Come detto, il film è stato presentato al 64° Festival del cinema di Cannes, ottenendo un eccellente riscontro. Ora, però, le avventure dell’autista attendono il giudizio del pubblico, che potrà vederlo a partire dal prossimo 30 settembre. Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale, mentre per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale all’indirizzo www.driveilfilm.it.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)