Driver tornerà sotto forma di una serie TV live action
Sarà trasmessa su una nuova piattaforma di streaming dedicata ai gamer
Molti di voi sicuramente ricorderanno la serie di giochi Driver. Ubisoft, il creatore di questo famoso videogioco, ha annunciato nelle scorse ore l’arrivo di una serie TV live action.
La prima versione di Driver ha debuttato nel 1999 su PlayStation e vede protagonista un ex pilota di auto da corsa con il nome di John Tanner che ha il compito di sconfiggere un’organizzazione criminale. Nel 2000 è uscito Driver 2 mentre nel 2004 Driver 3 con missioni da svolgere in tutto il mondo. L’edizione più recente, Driver San Francisco, è stata rilasciata nel 2011.
L’arrivo in Italia non è stato ancora confermato
Secondo quanto riportato, la serie sarà pubblicata da Binge, un nuovo servizio di streaming che si concentra sui gamer e che non ha nulla a che fare con l’omonimo servizio di streaming presente in Australia. Per il momento non sappiamo se arriverà anche in Italia, ma sicuramente maggiori informazioni arriveranno nei prossimi mesi.
Danielle Kreinik, Head of TV Development di Ubisoft, ha detto: “La nostra missione in Ubisoft è dare vita ai nostri giochi in modi nuovi ed entusiasmanti e creare contenuti ambientati nel mondo, nella cultura e nella comunità di gioco. Lavorare con Binge ci consentirà di portare una serie di ‘Driver’ direttamente al pubblico appassionato che vuole vedere questo franchise prendere vita”.
Allan Ungar, Chief Creative Officer di Binge, ha invece dichiarato: “Avere l’opportunità di adattare ‘Driver’ insieme al team di Ubisoft Film & Television è un sogno che diventa realtà. Come fan di lunga data del franchise, siamo entusiasti di offrire un’esperienza di narrazione originale, premium e ricca che porterà fan e nuovi arrivati in una corsa elettrizzante”.
Seguici qui