DriveTribe: chiude il sito degli storici conduttori di Top Gear

Era stato aperto nel 2016, dopo il burrascoso addio alla BBC

DriveTribe: chiude il sito degli storici conduttori di Top Gear

Dopo poco più di cinque anni, si ferma l’avventura di DriveTribe. Fondato nel 2016, si tratta del sito web dello storico trio di conduttori di Top Gear, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, di cui è stata annunciata la chiusura alla fine del mese di gennaio. I problemi finanziari sono alla base di questa decisione.

La crisi ha colpito

Entrando più nel dettaglio, il trio ha annunciato, con un post sul sito ufficiale, i problemi legati alla crisi del mondo dell’auto, con un conseguente restringimento del budget di marketing. Questi fattori rendono impossibile la sopravvivenza del sito, anche se il marchio continuerà a vivere attraverso i canali social, incluso YouTube.

“Siamo tutti davvero delusi dal fatto che le difficoltà del settore, per nulla aiutate dalla pandemia in corso, abbiano semplicemente reso impossibile continuare l’attività nella sua forma attuale”, le parole di Jeremy Clarkson. Così ha commentato Richard Hammond: “Siamo davvero delusi dal dover chiudere l’attività sul sito web, ma sono felice di continuare il rapporto con questa brillante comunità. Unisciti a me sui canali, per continuare a tenere vivo il marchio”.

Un progetto mai decollato

Come dicevamo, DriveTribe è stato fondato nel 2016 dal trio leggendario di Top Gear, dopo il burrascoso addio alla BBC ed al programma automobilistico. L’obiettivo era quello di diventare un sito di riferimento internazionale per tutti gli appassionati di auto, potendosi unire a ‘Tribù’ specifiche su un modello o un tema automobilistico.

Tuttavia, il sito non è mai riuscito a diventare quel faro previsto al momento del lancio, pur catturando un discreto numero di appassionati. Ora il progetto giunge al capolinea.

1.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)