DriveTribe, la scommessa sul web dell’ex storico trio di Top Gear

In autunno un nuovo sito dedicato alle varie fazioni automobilistiche

DriveTribe Top Gear UK - Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, ex trio di conduttori di Top Gear, si butta in Rete annunciando l'arrivo di DriveTribe, una nuova piattaforma online verticale che vuole mettere insieme le diverse "tribù" di appassionati dell'automobile. Il nuovo sito sarà online nell'autunno 2016.
DriveTribe, la scommessa sul web dell’ex storico trio di Top Gear

Archiviata l’esperienza che li ha visti per tanti anni alla conduzione di Top Gear, il seguitissimo programma della BBC sul mondo della auto, Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, insieme all’impreditore Ernesto Schmitt, si preparano ad una nuova avventura in Rete annunciando il lancio di DriveTribe, una nuova piattaforma online che punta a coinvolgere sul web gli appassionati di automobili. 

Cercando di sfruttare il grande seguito che i tre iconici conduttori di Top Gear hanno raccolto in questi anni in tutto il mondo, Clarkson, Hammond e May hanno deciso di scommettere sul web. DriveTribe, che sarà lanciato nell’autunno 2016, sarà un sito che conterrà numerosi contenuti, testuali e in video, dedicati a diverse categorie, o meglio dire fazioni, di appassionati dell’automobile, quelle che l’ex trio di Top Gear chiama “tribù”.

Ogni “tribù” sarà gestita e coordinata da curatori dedicati che formeranno dunque una vera e propria redazione. DriveTribe si pone l’obiettivo di raccogliere le fazioni più diverse di appassionati di quattro ruote offrendo una piattaforma tematica spiccatamente verticale alimentata dalle differenti community di fan dell’auto. Una scommessa tutt’altro che semplice da vincere in un contesto fluido e altamente concorrenziale come quello del web. Ne sapremo di più dopo l’estate quando DriveTribe sarà online.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati