DS 3 2023: eccola dal vivo al Salone di Parigi 2022 [VIDEO LIVE]

La versione elettrica sale a 402 km di autonomia

DS 3 2023: eccola dal vivo al Salone di Parigi 2022 [VIDEO LIVE]

Alla fine di settembre è stata presentata ufficialmente, ora la vediamo per la prima volta dal vivo: è la nuova DS 3, che perde il ‘Crossback’ nel suo nome e mantiene quello classico. L’occasione è il Salone di Parigi 2022, che oggi ha aperto i battenti alla stampa e da domani a domenica sarà aperto anche a tutto il resto del pubblico.

Le caratteristiche

Partendo dal design, la nuova DS 3 vede un aggiornamento importante sul frontale, con una griglia allargata ed arricchita con punte diamantate nere o cromate lucide. I fari sono stati ridisegnati, seppur sempre divisi in tre blocchi, mentre sono state perfezionate le DS Wings, con un collegamento tra la griglia ed i fari a LED.

Tante novità anche all’interno dell’abitacolo, a partire da un nuovo volante e nuovi sedili in pelle goffrata in Black Basalt con finitura Rivoli. A livello tecnologico, la nuova DS 3 propone un nuovo sistema di infotainment con uno schermo centrale da 10,3 pollici, con una cornice ridisegnata in nero lucido.

I motori

La nuova DS 3 propone due versioni termiche: il 1.2 PureTech benzina da 100 o 130 cavalli ed il 1.5 diesel BlueHDi da 130 cavalli. Quella che vedete nel video, però, è la versione E-Tense, cioè il modello 100% elettrico, che sviluppa una potenza di 156 cavalli per 260 Nm di coppia, contro i 136 cavalli precedenti. Il SUV elettrico è dotato di una nuova batteria da 54 kWh, per 50,8 kWh utili, permettendo un’autonomia di 402 chilometri, secondo il ciclo combinato WLTP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)