DS 3 2023: eccola dal vivo al Salone di Parigi 2022 [VIDEO LIVE]
La versione elettrica sale a 402 km di autonomia
Alla fine di settembre è stata presentata ufficialmente, ora la vediamo per la prima volta dal vivo: è la nuova DS 3, che perde il ‘Crossback’ nel suo nome e mantiene quello classico. L’occasione è il Salone di Parigi 2022, che oggi ha aperto i battenti alla stampa e da domani a domenica sarà aperto anche a tutto il resto del pubblico.
Le caratteristiche
Partendo dal design, la nuova DS 3 vede un aggiornamento importante sul frontale, con una griglia allargata ed arricchita con punte diamantate nere o cromate lucide. I fari sono stati ridisegnati, seppur sempre divisi in tre blocchi, mentre sono state perfezionate le DS Wings, con un collegamento tra la griglia ed i fari a LED.
Tante novità anche all’interno dell’abitacolo, a partire da un nuovo volante e nuovi sedili in pelle goffrata in Black Basalt con finitura Rivoli. A livello tecnologico, la nuova DS 3 propone un nuovo sistema di infotainment con uno schermo centrale da 10,3 pollici, con una cornice ridisegnata in nero lucido.
I motori
La nuova DS 3 propone due versioni termiche: il 1.2 PureTech benzina da 100 o 130 cavalli ed il 1.5 diesel BlueHDi da 130 cavalli. Quella che vedete nel video, però, è la versione E-Tense, cioè il modello 100% elettrico, che sviluppa una potenza di 156 cavalli per 260 Nm di coppia, contro i 136 cavalli precedenti. Il SUV elettrico è dotato di una nuova batteria da 54 kWh, per 50,8 kWh utili, permettendo un’autonomia di 402 chilometri, secondo il ciclo combinato WLTP.
Seguici qui