DS 3 Restyling è stata svelata: caratteristiche, novità, interni, prezzo e foto

Il SUV compatto perde il suffisso Crossback e si rinnova sia all'esterno che all'interno

DS 3 Restyling è stata svelata: caratteristiche, novità, interni, prezzo e foto

DS 3 Restyling è stata finalmente svelata. Si tratta dell’aggiornamento del celebre SUV compatto di DS Automobiles che perde il suffisso Crossback e diventa semplicemente DS 3. Il nuovo SUV urbano di DS Automobiles è stato presentato in occasione dell’apertura della settimana della moda di Parigi, lunedì 26 settembre 2022. Sia all’esterno che all’interno, questo restyling evolve il design della DS 3. Il produttore francese coglie anche l’occasione per migliorare la scheda tecnica di questo modello.

Ecco tutte le novità relative alla nuova DS 3 Restyling

Per quanto riguarda il design, la DS 3 restyling vede la sua griglia allargata e arricchita con punte diamantate nere o cromate lucide, a seconda della finitura. DS Automobiles  ha perfezionato le famose DS Wings, che formano un collegamento tra la griglia e i fari a LED. Ridisegnati, questi stessi fari sono ancora divisi in tre blocchi. Le luci di marcia diurna verticali si ispirano chiaramente alla DS 4.

Sotto il cofano, la DS 3 restyling abbandona il suo motore a benzina 1.2 PureTech da 155 cavalli. Questo propulsore è ancora offerto in una versione da 100 cavalli associata a un cambio manuale a sei rapporti e in una versione da 130 cavalli con un cambio automatico a otto rapporti EAT8. Il diesel è rappresentato da un unico motore 1.5 BlueHDi da 130 cavalli, associato a questo stesso cambio EAT8.

DS 3 restyling

Il principale sviluppo di questo restyling è il miglioramento del modello elettrico E-Tense. La nuova DS 3 E-Tense sviluppa una potenza di 156 cavalli per 260 Nm di coppia, contro i 136 cavalli precedenti. Il SUV elettrico è dotato di una nuova batteria da 54 kWh, per 50,8 kWh utili.

Ciò gli conferisce un’autonomia di 402 chilometri secondo il ciclo combinato WLTP, con un aumento di 62 chilometri. Secondo DS Automobiles, il caricabatterie di bordo da 100 kW può passare dallo 0 all’80% di carica in 25 minuti con la ricarica in corrente continua (CC). In corrente alternata (AC) di 11 kW, per passare da 0 a 100% del carico sono necessarie cinque ore.

DS 3 restyling

Per quanto riguarda gli interni di DS 3 restyling, il SUV urbano ottiene un nuovo volante e anche nuovi sedili in pelle goffrata in Black Basalt con finitura Rivoli.

La finitura Bastille è “interamente rivista”, con l’introduzione dei sedili in tessuto Peruzzi Silicium Grey, e un trattamento tartarugato sulla plancia e all’interno delle portiere. La DS 3 ottiene anche un nuovo sistema di infotainment sul suo schermo da 10,3 pollici, la cui cornice è stata ridisegnata con un trattamento nero lucido.

Per quanto riguarda i prezzi in Italia si parte da 28.050 euro per la versione PureTech 100 con cambio manuale. La versione E-Tense invece costa 41 mila euro.

DS 3 restyling

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)