DS 3 Crossback: due opere dedicate all’auto di Fernando Costa

La mostra è esposta al DS World fino all'1 dicembre

La DS 3 Crossback è protagonista di una mostra, al DS World di Parigi, del famoso scultore-installatore Fernando Costa. Due delle opere presenti sono dedicate al crossover del marchio francese.
DS 3 Crossback: due opere dedicate all’auto di Fernando Costa

Il mondo dell’auto e l’arte si fondono, in un omaggio alla DS 3 Crossback. La vettura del marchio transalpino, mostrata all’ultimo Salone di Parigi, è protagonista della mostra di Fernando Costa, installata presso il DS World (a Parigi) fino al prossimo 1° dicembre. Il famoso scultore-installatore propone una serie di opere, tra cui due dedicate proprio all’auto ‘padrona di casa’.

Le opere di Costa dedicate alla DS 3 Crossback

Per realizzare quest’ultime, l’artista si è spostato dal suo atelier di Perigord e si è trasferito nella sede di produzione della DS 3 Crossback, assieme al suo materiale. Un’immersione totale in questo ambiente industriale gli ha permesso di scoprire il modo delle auto e ovviamente di reperire la materia prima per le sue nuove opere, confrontandosi anche con operai e tecnici.

Le due opere sono state realizzate a partire da pezzi del prototipo della DS 3 Crossback. I due pezzi, dalle misure di 200×150 mm e 120 kg di peso ognuno, hanno colori diversi. Uno in acciaio grezzo e l’altro di colore Bleu Millenium, passato dal reparto verniciatura.

Le caratteristiche della DS 3 Crossback

Il crossover del marchio francese presenta linee muscolose, un frontale con una griglia pronunciata ed una fiancata con aspetto atletico, mentre nel posteriore è presente un doppio tubo di scarico cromato e simmetrico. Alcuni degli elementi caratteristici sono le maniglie delle portiere a scomparsa ed i fari DS Matrix Led Vision.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della DS 3 Crossback è composta dal benzina PureTech 1.2 turbo nelle versioni da 100, 130 e 155 CV. Sul fronte diesel c’è invece il BlueHDi da 1.5 litri nei tagli da 100 e 130 CV. E’ disponibile anche la versione elettrica, denominata E-Tense, spinto da un motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, accoppiato ad una batteria agli ioni di litio da 50 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)