DS 3 Crossback: un progetto caratterizzato da una versatile piattaforma multi-energie CMP [FOTO]

Spinta termica o elettrica

Una rapida sintesi del SUV compatto sviluppato dal marchio transalpino, che poggia su un'innovativa architettura

La nuova DS 3 Crossback prende forma su una base multi-energie definita CMP, ossia Common Modular Platform. Un pianale connotativo, valutando la varietà di gamma e lo sviluppo progettuale.

Versatilità e stile

Un mezzo versatile lungo 4.118 millimetri di cui 2.558 mm destinati al passo, pensando all’abitabilità a bordo, largo 1.791 mm e alto 1.534 mm. Il vano di carico presenta un volume da 350 litri. DS 3 Crossback è riconoscibile per lo stile ricercato e i tecnici hanno prestato una particolare attenzione sul comfort complessivo (tattile, acustico e termico), rafforzando contenutisticamente il modello anche con sistemi tecnologici pensati per favorire connettività e assistenza alla guida.
Un altro aspetto interessante riguarda proprio la citata piattaforma. La panoramica include modelli spinti da unità motrici di tipo termico, ma anche una versione elettrica E-TENSE. Vetture realizzate sulla medesima linea di produzione, in base alla richiesta, favorendo una citata “transizione energetica”. Le unità a benzina di tre cilindri e Diesel 1.5 BlueHDi allineate alle più recenti normative in tema di emissioni completano un versante della proposta, quindi la variante elettrica risulta spinta da un motore da 100 kW corrispondenti a 136 cavalli, legato a una batteria da 50 kWh. L’autonomia segnalata supera i 300 km, considerando il ciclo WLTP.

Foto: DS Automobiles

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)