DS 3 Crossback ispira la Menina dell’artista spagnolo Felipao
L'opera messa all'asta per beneficenza
La DS 3 Crossback incontra lo spirito artistico e creativo dell’artista Felipao, punto di riferimento della pop art in Spagna, che ha prodotto una delle sue famose poliedriche “Meninas” prendendo come musa ispiratrice il brand premium francese e i suoi tratti distintivi.
Menina DS in Blu Millennio
La Menina DS di Felipao è un opera sottile ed elegante realizzata in fibra di vetro. Misura 1,65 metri in altezza ed è composta da 448 volti sfaccettati. Si distingue per l’uso del colore Blu Millennio, lo stesso utilizzato per DS 3 Crossback. Nelle sue opere l’artista iberico usa il colore come segno distintivo, unito alla tecnica e alla proiezione della luce, creando così un mix che trasmette la perfetta fusione tra l’arte e il design di DS. Su questa Menina Felipao trasferisce anche le tecniche tipiche del mondo automobilistico.
All’asta per sostenere la lotta contro il cancro
La Menina DS è stata messa ora all’asta per scopi di beneficenza a favore della Fondazione CRIS contro il cancro. Questa organizzazione concentra i suoi sforzi sulla promozione e lo sviluppo della ricerca per porre fine a questa malattia. Attualmente, 13 progetti di ricerca sul cancro per adulti e pediatrici sono finanziati in Spagna, Francia e Regno Unito. La base d’asta è di 14.000 euro. Per la ricezione delle offerte c’è tempo fino al 3 giugno 2020, da avanzare sulla piattaforma d’asta Balcis (qui il link).
Le parole dell’artista
Felipao ha definito arricchente l’esperienza di collaborazione con DS Automobiles affermando: “È un marchio elegante e sofisticato e la sua passione per la cura dei dettagli è qualcosa di molto interessante. Le finiture interne, con il loro trattamento delle trame e l’uso di materiali inediti nel mondo automobilistico, sono fonte di ispirazione. È un marchio strettamente legato al design sin dal suo inizio e che lo rende ancora più stimolante per un artista.”
Seguici qui