DS 3 Crossback: motori di ultima generazione. E l’elettrica…

Propulsori benzina e diesel, anche con l'EAT8

La DS 3 Crossback presenta una gamma completa di motori benzina e diesel (anche con cambio EAT8), in attesa dell'arrivo nelle concessionarie, entro la fine dell'anno, anche della versione 100% elettrica E-Tense.

La DS 3 Crossback offre una gamma di motorizzazioni per tutti i gusti, sia benzina che diesel, con il prossimo arrivo anche della versione elettrica. I propulsori di ultima generazione del SUV compatto premium rispettano le nuove normative Euro 6 (6.3 i benzina, 6.2 i diesel) e possono essere abbinati anche al cambio automatico EAT8, per un maggiore livello comfort e guida dinamica.

La proposta benzina per la DS 3 Crossback

Entriamo più nel dettaglio, iniziando a parlare delle motorizzazioni benzina. Il 1.2 PureTech è disponibile nelle versioni da 100, 130 e 155 cavalli, per un mix tra prestazioni e consumi ridotti. Il PureTech 130 ha vinto per il quinto anno consecutivo il premio di motore dell’anno, mentre la novità introdotta sulla DS 3 Crossback è la versione più potente da 155 cavalli.

Quest’ultimo è abbinato al cambio automatico EAT8 (così come il 130) e permette una risposta pronta alle sollecitazioni nella guida più dinamica, nel contempo valorizzando il comfort di marcia.

Il diesel BlueHDi per la DS 3 Crossback

La proposta diesel della DS 3 Crossback è il 1.5 turbo BlueHDI nelle declinazioni da 100 o 130 cavalli, per un risparmio ancora maggiore per quanto riguarda i consumi ed una coppia maggiore, rispettivamente di 250 e 300 Nm. La versione più potente è abbinata all’automatico EAT8, mentre il motore da 100 CV prevede il cambio manuale a sei rapporti.

In arrivo la DS 3 Crossback E-Tense

Nei prossimi mesi, arriverà anche la versione 100% elettrica: la DS 3 Crossback E-Tense. Quest’ultima verrà spinta da un motore a zero emissioni da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, per un’autonomia dichiarata di più di 300 km nel ciclo WLTP e di 430 km nel ciclo NEDC. Zero emissioni e la possibilità di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)