DS 3 Crossback: parcheggiare è una passeggiata con il DS Park Pilot [VIDEO]

Disponibile in abbinamento al cambio automatico

La DS 3 Crossback beneficia della comodità fornita dalla presenza del DS Park Pilot, il sistema di parcheggio automatico in grado di gestire in autonomia le manovre di parcheggio del crossover francese.

La DS 3 Crossback, l’elegante crossover del marchio parigino, oltre che sulla carica seduttiva e sulla raffinatezza estetica può fare affidamento anche su un’avanzata dotazione tecnologica.

Tra i diversi sistemi di cui è dotata la DS 3 Crossback ci sono anche quelli che avvicinano la vettura alla guida autonoma, proponendo delle innovative funzionalità in grado di facilitare e rendere più agevole e confortevole le operazioni di guida.

DS Park Pilot

Un chiaro esempio di ciò è rappresentato dal sistema DS Park Pilot, tecnologia che permette alla DS 3 Crossback, dotata di cambio automatico, di gestire in autonomia le manovre di parcheggio. Il dispositivo rende estremamente facile parcheggiare la DS 3 Crossback, fornendo la propria assistenza al guidatore già a partire dalla fase di ricerca del parcheggio.

Passi facili e intuitivi

Procedendo a velocità inferiori a 30 km/h, basta attivare l’apposita modalità di ricerca parcheggio dal display tattile centrale della DS 3 Crossback. Successivamente bisogna scegliere il tipo di parcheggio, a pettine o in parallelo, a destra o a sinistra. A quel punto il DS Park Pilot individuerà il parcheggio adatto alle dimensioni della DS 3 Crossback e in quel momento il conducente dovrà togliere le mani dal volante, posizionare il cambio automatico in posizione “Neutro” e tenere premuto il pulsante Park sulla leva del cambio.

Manovra automatica anche in uscita dal parcheggio

Il sistema DS Park Pilot controlla automaticamente la direzione dello sterzo, l’accelerazione e la frenata, gestendo in completa autonomia l’intera manovra di parcheggio, situazione di guida che spesso si rivela tra le più stressanti al volante. Inoltre il sistema di parcheggio automatico sviluppato da DS è anche in grado di compiere da solo l’analoga manovra in uscita dal parcheggio, rendono così l’esperienza di guida a bordo della DS 3 Crossback ancora più confortevole.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)