DS 3 e DS E-TENSE: il presente e il futuro dell’elegante marchio francese a Ginevra [VIDEO]
Elena Fumagalli illustra le novità alla kermesse svizzera
Eleganza e ricercatezza stilistica sono gli aspetti che caratterizzano le vetture DS. Una cura nel dettaglio sempre più affinata osservando l’ultima DS 3, presente al Salone di Ginevra 2016 assieme a una concept car dalle linee sinuose e una dotazione tecnologica all’avanguardia, l’avveniristica DS E-TENSE.
Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione di DS Italia, racconta entrambe i modelli mettendone in risalto le qualità stilistiche e contenutistiche, cadenzando ogni aspetto con la medesima cura posta dai designer e dai tecnici del marchio francese su ogni singolo particolare delle vetture realizzate.
Il frontale rende subito distintiva la nuova DS3. Sezione che in questo specifico modello è caratterizzata dalle “doppie Wing”, citando la Fumagalli. “Queste cromature non si prolungano solo fino ai proiettori DS LED Vision, ma anche nella parte inferiore del frontale, verso i fendinebbia.” Ad arricchire la nuova DS 3 anche inedite colorazioni e la possibilità di personalizzare il modello. “Sono 78 le possibili combinazioni tra colore della carrozzeria e tetto.” E la gamma, oltre alle varianti Coupé e Cabrio, annovera anche una particolare versione Performance. Un modello dalle prestazioni più marcate, grazie a un propulsore 1.6 THP S&S da 208 cavalli e 300 Nm, legato a una trasmissione a sei marce. A renderlo più distintivo anche dei cerchi in lega da 18 pollici, assetto ribassato di 15 millimetri, differenziale Torsen a slittamento limitato e dischi anteriori dell’impianto frenante da 323 mm con pinze specifiche.
Al Salone, l’altra novità è la particolare concept E-TENSE. “Parla del futuro di DS” sottolinea la Responsabile Comunicazione di DS Italia, descrivendo il modello. “Monoscocca 100% in carbonio, con motore 100% elettrico. Capace di erogare una coppia di 516 Nm a 402 cavalli. Da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Insomma, prestazioni ma nel contempo un grande design.” Una vettura che la Fumagalli sintetizza con il concetto di “opera d’arte”, una visione della creatività DS.
Salone di Ginevra 2016: intervista a Elena Fumagalli su DS3 e …
Direttamente dal Geneva International Motor Show, intervista esclusiva a Elena Fumagalli di DS Italia, che ci racconta non solo la nuova #DS3, ma anche la sua versione Performance e l'incredibile concept #ETense
Pubblicato da Motorionline su Venerdì 4 marzo 2016
Seguici qui