DS 4: inizia nel migliore dei modi la sua carriera in Francia

Il 2022 sembra iniziato con il piede giusto per la nuova vettura di DS in Francia

DS 4: inizia nel migliore dei modi la sua carriera in Francia

DS 4 è l’ultima grande novità che è entrata a far parte della gamma della casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis. A proposito di questa auto oggi vi segnaliamo che la vettura sembra aver iniziato nella maniera giusta la sua carriera in terra transalpina.

Nuova DS 4: la sua carriera sembra essere partita con il piede giusto in Francia

Infatti tra gennaio e aprile, la DS 4  è stata la vettura più venduta sul territorio francese dalla casa automobilistica di Stellantis, con risultati leggermente superiori alla DS 7, che ha subito un forte calo ad inizio anno (-40 per cento). Cifre che mostrano l’importanza del restyling per il SUV di famiglia che avrebbe dovuto essere presentato il 12 aprile. Visto il contesto politico ed economico, il brand premium di Stellantis ha deciso di rimandare all’autunno questo atteso restyling.

In Francia la DS 4 sembra cavarsela abbastanza bene contro i suoi concorrenti tedeschi. La Mercedes Classe A domina ancora in Francia, ma ora è seguita dalla francese, che quindi ha già superato Audi A3 e a BMW Serie 1. In totale l’auto di DS Automobiles ha immatricolato nel 2022 in Francia 2.947 unità contro le 3.734 unità della Mercedes Classe A che come dicevamo è leader di segmento.

DS 4

Terze e quarte sono invece Audi A3 e BMW Serie 1 che dunque in Francia vengono superate dall’auto francese. Queste due auto hanno ottenuto rispettivamente 2.630 e 2.196 immatricolazioni nel 2022. Si spera naturalmente che nei prossimi mesi l’auto di Stellantis, quanto meno in Francia, possa raggiungere e superare l’auto di Mercedes.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)