DS 5 Performance Line: sintesi tra eleganza e sicurezza al top [VIDEO]

Focus su design e sistemi ADAS

DS 5 Performance Line - La DS 5 Performance Line propone una ricetta stilistica che punta sulla raffinatezza ed il tipico savoir faire parigino, dietro il quale si cela la sostanza, ovvero gli avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida che la rendono tanto affidabile quanto esteticamente accattivante.
DS 5 Performance Line: sintesi tra eleganza e sicurezza al top [VIDEO]

Nel segmento D la DS 5 Performance Line ha portato una ventata di raffinatezza ed eleganza grazie a un design che dà forma a una silhouette inedita, capace di fondere i tratti da SUV, coupé e berlina in un unica vettura.

L’estetica del modello di DS fa leva su un frontale caratterizzato dalla calandra DS Wings con al centro il monogramma DS che fa da divisore ai proiettori DS Led Vision con indicatori di direzione LED a scorrimento e fendinebbia LED con cornering Light. L’anteriore è impreziosito anche dal profilo cromato dei fari.

Altrettanta eleganza guida lo sviluppo del profilo della DS 5 con la linea di cintura che si estende fino al posteriore legandosi con i fanali dal design orizzontale, studiati per enfatizzare l’ampiezza delle carreggiate della vettura. Dotata di cerchi da 18 pollici, la DS 5 vanta sulla coda il doppio terminale di scarico integrato nel paraurti posteriore.

All’eleganza estetica delle sue forme la DS 5 Performance Line aggiunge un ricca e avanzata dotazione tecnologica che prevede numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Nel video sotto DS ricorda i principali sistemi a bordo della sua vettura a partire dall’head-up display a colori, che fornisce al conducente le informazioni utili alla guida direttamente nel suo campo visivo.

Sul fronte sicurezza troviamo invece il dispositivo che monitora l’angolo cieco, in grado di indicare la presenza di altri veicoli tramite l’accensione di una spia sugli specchietti retrovisori, oltre al sistema di avviso di superamento involontario della corsia, capace di correggere la traiettoria rispetto alla carreggiata e sorvegliare il comportamento di chi è al volante per segnalare eventuale cali di attenzione durante la guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)