DS 7 Crossback E-Tense: gli ADAS per una marcia in sicurezza
Tanti sistemi di assistenza per il conducente

La DS 7 Crossback E-Tense è il SUV premium ibrido del marchio francese, con 58 chilometri di autonomia esclusivamente elettrica e l’app dedicata per poter gestire numerosi servizi da remoto. La tecnologia è sinonimo anche di sicurezza, con numerosi sistemi di assistenza alla guida per aiutare il conducente e garantire tempi di reazione più rapidi, potendo evitare così dei pericoli.
Il monitoraggio frontale
Entrando un po’ più nel dettaglio, il monitoraggio frontale è garantito dalla telecamera posizionata nella parte superiore del parabrezza e dal radar localizzato nel paraurti anteriore. Le tecnologie DS Connected Pilot e l’Adaptive Cruise Control consentono così di ‘tutelare’ velocità, traiettoria e distanze, aiutando così il conducente in una guida più sicura e confortevole.
Il mantenimento della corsia
Quando si viaggia in autostrada o su strade a più corsie, il Lane Positioning Assist e l’Active Lane Departure Warning System consentono di identificare le linee delle corsie a terra ed ai lati della strada, correggendo automaticamente la traiettoria del veicolo ed avvisando il conducente, se viene rilevato il rischio di superamento accidentale di una linea o della banchina.
L’aiuto nel parcheggio
Anche il parcheggio è supportato dai sistemi di assistenza alla guida della DS 7 Crossback E-Tense. Con la telecamera a visione di 360 gradi ed i sensori di parcheggio, viene monitorato quanto circonda la vettura, potendo così avvisare il conducente sugli eventuali ostacoli durante la manovra.
Seguici qui
![DS E-TENSE FE25: la nuova monoposto DS PENSKE per la stagione 12 di Formula E [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Livrea-DS-E-TENSE-FE25-1-e1761212956454.jpg)
![DS N°8 e la sua capacità di spingersi oltre: il nuovo spot pone l’accento sull’autonomia fino a 750 km [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/DS-N8.jpeg)
![DS N°8 e la sua capacità di spingersi oltre: il nuovo spot pone l’accento sull’autonomia fino a 750 km [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/09/DS-N8-300x211.jpeg)

