DS 7 Crossback: si amplia la gamma, con novità sui motori
Arriva un nuovo benzina ed il cambio automatico sul diesel
La DS 7 Crossback amplia la propria gamma, con novità per quanto riguarda i motori: entra in listino il 1.2 PureTech 130 con trasmissione manuale, mentre il 1.5 BlueHDI 130 è ora disponibile anche con cambio automatico EAT8. Il listino prezzi parte da 30.650 euro per il motore benzina, mentre per quanto riguarda il diesel automatico si parte da 33.500 euro.
DS 7 Crossback: le ultime novità
Il motore 1.2 PureTech 130 è abbinato al cambio manuale a sei rapporti e presenta un consumo dichiarato nel ciclo combinato di 5,4 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 124 g/km.
Per quanto riguarda il diesel, restano inalterate la potenza di 96 kW, la soglia di emissioni a 105 g/km di CO2 e consumi nel ciclo misto di 4 L/100 Km. Fluidità e reattività del cambio ad 8 rapporti EAT8 assecondano il crescente interesse verso questo tipo di trasmissione, diventata sempre più richiesta da molti conducenti.
Le caratteristiche della DS 7 Crossback
La DS 7 Crossback è la nuova ammiraglia del marchio francese ed è la prima vettura in assoluto ad essere stata creata completamente da DS, dopo la separazione da Citroen. Presentata al Salone di Ginevra 2017 ed arrivata sul mercato nei mesi successivi, ha un design fortemente distintivo, come l’originale firma luminosa con le sottili luci diurne disposte in verticale.
All’interno dell’abitacolo c’è un ambiente premium, con materiali di qualità elevata e cura artigianale delle lavorazioni che combinano legno, pelle Nappa, Alcantara e cristallo creando degli ambienti altamente esclusivi.
Le funzioni del quadro strumenti e dell’infotainment sono affidate a due schermi da 12 pollici ciascuno. Il display è in stile tablet e posizionato staccato dalla plancia. Esso integra il DS Connect, oltre a Mirror Screen e può essere arricchito dal nuovo impianto Hi-Fi Focal con tecnologia Electra e 14 altoparlanti.
Seguici qui