DS 7 E-Tense 4×4 360: il nuovo modello dispone di tecnologie provenienti dalla Formula E

La gamma E-Tense prende in prestito diverse innovazioni sviluppate nella competizione 100% elettrica

DS 7 E-Tense 4×4 360: il nuovo modello dispone di tecnologie provenienti dalla Formula E

DS Automobiles è ad oggi l’unico marchio ad aver vinto almeno una gara ogni stagione nell’ABB FIA Formula E World Championship. In America, Asia, Europa e Africa, DS Performance ha conquistato quattro titoli mondiali, 47 podi e 16 vittorie in 98 gare disputate.

Sappiamo che il know-how e l’esperienza maturate gareggiando in un campionato particolarmente complesso, rappresentano un enorme impulso per la casa automobilistica francese. Inoltre, la Formula E rappresenta un vero e proprio laboratorio a cielo aperto per l’azienda.

La gamma E-Tense stradale vanta molte tecnologie di Formula E

Molte parti che costituiscono la DS E-Tense FE23, la monoposto 100% elettrica impiegata attualmente nella competizione, sono state prodotte da DS Performance. Esempi sono l’unità motore posteriore, il sistema di raffreddamento, l’impianto elettrico, le sospensioni posteriori, il sistema di recupero dell’energia e la trasmissione.

In aggiunta, il brand ha creato il software e gli algoritmi che ottimizzano la gestione dell’energia. Tutte queste tecnologie sono arrivate sulle vetture stradali di DS Automobiles appartenenti alla gamma E-Tense.

Ad esempio, la nuova DS 7 E-Tense 4×4 360 utilizza un sistema di recupero dell’energia che proviene direttamente dalla Formula E. Questo riesce ad ottimizzare la gestione dell’energia, analizzando la pressione esercitata sul pedale del freno.

Le dichiarazioni del CEO

Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles, ha detto: “Da quando il campionato di Formula E si è aperto ai produttori, abbiamo preso la decisione di entrare in questa competizione innovativa con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo della nostra gamma elettrificata e far crescere il profilo di DS Automobiles. L’esperienza accumulata dal 2015, sottolineata dai nostri quattro titoli mondiali e dalle numerose vittorie che abbiamo conquistato in tutti i continenti visitati dal campionato, avvantaggia direttamente i nostri clienti grazie al continuo trasferimento tecnologico che abbiamo introdotto. Perché sono i nostri clienti i veri vincitori del nostro successo nel campionato 100% elettrico più importante al mondo”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)