DS 8: primi dettagli ufficiali sul nuovo SUV elettrico

DS 8 sarà uno dei due modelli di DS Automobiles che saranno prodotti a Melfi

DS 8: primi dettagli ufficiali sul nuovo SUV elettrico

DS 8 dovrebbe essere il nome del nuovo SUV elettrico che la casa automobilistica francese lancerà nei prossimi anni sul mercato. A quanto pare questo veicolo dovrebbe essere uno dei due modelli che saranno prodotti da DS Automobiles presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia. Dalla Francia arrivano nuove indiscrezioni a proposito di questo SUV che nascerà su piattaforma STLA Medium e avrà un’autonomia di circa 700 km con una ricarica completa.

A Melfi sarà prodotto il futuro SUV elettrico DS 8

DS 8 secondo il sito francese L’Argus avrà le sembianze di un SUV coupé. Il modello avrà una lunghezza di circa 4,8 m e si collocherà al di sopra di DS 7 nella gamma della casa automobilistica premium del gruppo Stellantis. Questo SUV al momento è conosciuto internamente a DS Automobiles con il nome in codice di D85. Il suo design in parte deriverà dalla concept car DS Aero Sport Lounge che è stato svelato nel 2020. Si tratterà di un veicolo che unirà alcune caratteristiche tipiche di una station wagon con quelle di un SUV. Questo anche allo scopo di favorire la sua efficienza aerodinamica.

DS Aero Sport Lounge

Per offrire 700 km di autonomia, la DS 8 sarà dotata di una batteria da 98 kWh. A questa dovrebbe essere associato un motore da 230 cavalli come avviene con la Peugeot e-3008. Sempre secondo quanto riporta L’Argus come entry level verrà offerto un modello con batteria da 86 kWh, mentre la top di gamma dovrebbe essere una variante bimotore da 388 CV con trazione integrale. Il debutto di questo modello è previsto entro la fine del prossimo anno. L’avvio della commercializzazione potrebbe avvenire nel corso dei primi mesi del 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)