DS Automobiles: altro mese record in Germania
Il 2022 si sta rivelando l'anno dei record per il marchio francese in Germania
DS Automobiles è uno dei tre brand premium di Stellantis insieme ad Alfa Romeo e Lancia. Il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares non fa mistero di puntare forte su questi tre marchi per aumentare la sua redditività. A proposito della casa automobilistica francese arrivano buone notizie dalla Germania. In quello che è il mercato auto più importante del continente europeo infatti il marchio premium di Stellantis continua a registrare ottimi risultati.
Crescono le vendite di DS Automobiles in Germania
Anche a novembre infatti DS Automobiles registra un altro record in Germania con una notevole impennata delle immatricolazioni. La casa automobilistica transalpina ha immatricolato il mese scorso 594 veicoli in Germania stabilendo il proprio record e superando il precedente che era stato realizzato ad ottobre. Se invece consideriamo l’intero 2022, le immatricolazioni del marchio francese sono state esattamente 3.054. Dunque il 2022 dovrebbe essere un anno record per DS la cui crescita in Europa fa ben sperare il gruppo Stellantis.
Lukas Dohle, amministratore delegato DS Automobiles Germania ovviamente si è detto molto soddisfatto di questo risultato che dimostra che il suo marchio pur essendo molto giovane rispetto alla concorrenza del settore premium sta crescendo bene. Rispetto al 2021 la crescita è stata infatti del 62,5 per cento. Altra cosa molto interessante è che l’85 per cento delle auto immatricolate in Germania dal brand di Stellantis sono totalmente o parzialmente elettrificate. Si tratta di un dato molto importante se si considera che nei prossimi anni DS come anche gli altri marchi di Stellantis punterà esclusivamente su auto elettriche.
Seguici qui