DS Automobiles migliora autonomia e prestazioni delle sue elettriche con nuove tecnologie

Le nuove tecnologie della casa francese migliorano autonomia e prestazioni della gamma E-Tense

DS Automobiles migliora autonomia e prestazioni delle sue elettriche con nuove tecnologie

DS Automobiles è uno dei tre marchi premium del gruppo Stellantis insieme ad Alfa Romeo e Lancia. La casa automobilistica francese non punta solo sul lusso ma anche sulla tecnologia per migliorare sempre di più le sue auto. Il marchio transalpino nelle scorse ore ha voluto mettere in evidenza in particolare le tecnologie che caratterizzano la sua gamma di auto elettriche al 100 per cento E-Tense.

Ecco le nuove tecnologie che migliorano la gamma E-Tense di DS Automobiles

Del resto DS Automobiles ha un laboratorio perfetto per testare i suoi progressi: il Campionato del Mondo di Formula E, in cui gareggiano veicoli elettrici di altissimo livello e dove ogni piccolo dettaglio fa la differenza.

Tra le tecnologie testate nel motorsport e che adesso trovano spazio nella gamma E-Tense di DS Automobiles segnaliamo la frenata rigenerativa o la funzione e-save, che consentono di guadagnare autonomia senza doversi fermare per ricaricare la batteria o risparmiare energia per utilizzarla dove e quando serve. La prima aumenta la carica della batteria in fase di frenata mentre la seconda permette di risparmiare energia nel momento in cui serve.

Queste innovazioni che ottimizzano efficienza e autonomia si uniscono al volante, con quattro modalità di guida , facilmente selezionabili dalla consolle e si adattano perfettamente ai gusti di chi è al volante e alle circostanze del viaggio.

DS4

Altra innovazione molto interessante è rappresentata dall’app DS Energy Coach. Disponibile sulla DS 9 E-TENSE, utilizza la raccolta dei dati dall’impianto frenante per avanzare verso un’esperienza che ottimizzi l’autonomia e le prestazioni di questo modello. Queste sono solo alcune delle nuove tecnologie che rendono le auto della casa francese così speciali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)