DS Automobiles: al comando in Europa per le emissioni di CO2 nel 2021
Le emissioni medie della casa francese sono di 97,3 g/km
DS Automobiles comanda la classifica tra i marchi multi-energia in Europa, sulle emissioni medie di CO2, valutando i trenta marchi automobilistici più venduti nel Vecchio Continente. Secondo il ciclo WLTP, infatti, le emissioni medie della casa francese sono di 97,3 g/km, ampiamente sotto le richieste dell’Unione Europea.
Una gamma totalmente elettrificata
A contribuire a questo primato, c’è una strategia con una gamma totalmente elettrificata già dal 2019 ed aumentando costantemente i modelli a zero emissioni. Nel 2021 la gamma elettrificata E-Tense ha rappresentato il 35% delle immatricolazioni a livello globale e, dal 2024, ogni nuovo modello del marchio sarà solo 100% elettrico.
La gamma attualmente disponibile comprende la DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica, mentre le DS 4, DS 7 e DS 9 sono disponibili con le modalità ibride plug-in E-Tense da 225 a 360 cavalli.
L’applicazione Plug-in reminder
Per sfruttare al massimo l’efficienza della gamma ibrida E-Tense, è possibile scaricare automaticamente sul sistema di infotainment, l’applicazione Plug-in Reminder che mostra un promemoria per i conducenti che non collegano abbastanza la propria auto ai punti di ricarica.
Un primo avviso appare sotto forma di suggerimento dopo cinque giorni e un minimo di dieci viaggi completati senza effettuare una ricarica. Il consiglio dell’applicazione è di effettuare una ricarica aggiuntiva per massimizzare l’utilizzo del propulsore.
Seguici qui