DS Automobiles ha svelato la nuova DS E-Tense FE25 [FOTO]
Design rinnovato, una carrozzeria più aerodinamica, la trazione integrale e un nuovo propulsore
DS Automobiles è vicina a un traguardo significativo, entrando nella sua decima stagione nel Campionato mondiale ABB FIA di Formula E. La casa automobilistica francese ha partecipato sin dalla seconda stagione e ha già ottenuto due titoli, sia per i piloti che per i costruttori, nel 2019 e nel 2020, consolidando così il suo successo nella competizione di monoposto completamente elettriche. DS Automobiles, in collaborazione con Penske Autosport dal 2022, presenta oggi la DS E-Tense FE25 Gen3 Evo.
Design rinnovato, carrozzeria più aerodinamica e un nuovo propulsore per DS E-Tense FE25
La nuova monoposto farà il suo debutto ufficiale dal 4 al 7 novembre sul circuito di Valencia durante i test pre-stagionali per la Stagione 11. Caratterizzata da una livrea nero scuro con strisce oro, la DS E-Tense FE25 è dotata di un nuovo powertrain, risultato di due anni di sviluppo da parte di DS Performance, che rappresenta l’apice del know-how tecnico della casa automobilistica.
Con Jean-Eric Vergne, due volte campione di Formula E e recordman di pole position, e il talentuoso Maximilian Günther al volante, la DS E-Tense FE25 si prepara a spingere il team DS Penske verso nuovi successi. Gli obiettivi del team franco-americano sono chiari: mantenere l’eccellente rendimento nelle qualifiche, migliorare il ritmo di gara, posizionarsi tra i leader della serie e ottenere il maggior numero possibile di podi.
Dopo i test sul circuito di Valencia, l’undicesima stagione del Campionato Mondiale ABB FIA di Formula E prenderà ufficialmente il via con 17 appuntamenti globali. Il primo evento si svolgerà a San Paolo, in Brasile, il 7 dicembre 2024.
Seguici qui