DS Automobiles: meno stress per chi guida un’auto elettrica

Chi soffre di stress farebbe bene a guidare un'auto elettrica o ibrida

DS Automobiles: meno stress per chi guida un’auto elettrica

DS Automobiles è uno dei tre marchi premium del gruppo Stellantis insieme ad Alfa Romeo e Lancia. A proposito della casa automobilistica francese, oggi vi segnaliamo che secondo una ricerca effettuata sui suoi clienti coloro che guidano un’auto elettrica o ibrida si sentono meno stressati rispetto a chi guida una vettura con motore benzina o diesel.

Secondo una ricerca di DS Automobiles chi guida un’auto elettrica o ibrida è meno stressato

Si tratta di un sondaggio effettuato su 2.000 possessori di auto in Gran Bretagna. Di questi il 78 per cento ha dichiarato di aver provato stress mentre si trovava alla guida della propria auto almeno in una occasione. Il 38 per cento dei conducenti di auto elettriche o ibride ha però detto che guidare questo tipo di auto li fa sentire meno stressati.

In particolare uno dei motivi per cui la guida di un’auto elettrica o ibrida è considerata meno stressante è che essa rappresenta una guida silenziosa e raffinata. Con la possibilità di funzionare con alimentazione elettrica quasi silenziosa, la tecnologia DS E-TENSE per veicoli elettrificati aiuta a offrire un’esperienza di guida tranquilla e avvolgente.

A proposito di questa ricerca, Jules Tilstone, amministratore delegato di DS Automobiles UK, ha dichiarato: “A volte, guidare può essere tanto stressante quanto divertente, ma uno dei tanti vantaggi del passaggio all’elettrico è che può aiutare i conducenti a sentirsi più rilassati al volante. Dal 2019, DS offre una versione elettrificata di ogni modello della nostra gamma e dal 2024 lancerà solo veicoli completamente elettrici. Combinato con il savoir-faire di lusso francese e la tecnologia innovativa, DS Automobiles offre ai conducenti un’esperienza di guida memorabile e senza stress”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)