DS: un viaggio esclusivo dall’Italia verso la sede della Focal

Il sistema audio Electra è disponibile su tutta la gamma

DS: un viaggio esclusivo dall’Italia verso la sede della Focal

DS Automobiles e Focal sono partner da quasi 10 anni, visto l’avvio della collaborazione nel 2014 e l’arrivo, tre anni più tardi, di una linea dedicata Focal Electra per i modelli del marchio francese. Quest’ultimo ha organizzato un viaggio esclusivo da Torino e Milano, verso la sede dell’azienda francese di acustica a Saint Etienne.

“Tra i pilastri della nostra identità di brand vi è infatti la costante ricerca dell’eccellenza di materiali e prodotti, inclusi quelli realizzati insieme a fornitori prestigiosi – le parole di Eugenio Franzetti, Managing Director DS Italia – Solo così è possibile raggiungere l’obiettivo che DS Automobiles si è prefissata fin dalla sua nascita nel 2014”.

Il viaggio verso Saint Etienne

I partecipanti sono partiti al volante di una DS 4 PureTech 130 e tre DS 9 E-Tense, ovviamente con il sistema audio Hi-Fi Focal a bordo. Una sosta a Chambery, per poi raggiungere Saint Etienne, per scoprire i segreti dei sistemi dell’azienda francese.

Durante la visita, i partecipanti hanno potuto “testare” il sound sia con cuffie specifiche sia all’interno dell’auditorium. Ma è stato l’ascolto all’interno delle vetture a donare qualcosa di particolare, grazie ad una scelta musicale ottimale a seconda di frequenza, alti e bassi.

L’impianto Focal e DS

L’impianto Hi-Fi Focal Electra è disponibile, a richiesta, su tutta la gamma DS, con le architetture a 12 o 14 altoparlanti posizionati nell’abitacolo per proporre il migliore sound. L’orientamento dei diffusori, la rigidità dei pannelli sui quali sono collocati e la qualità della griglia che li protegge sono stati oggetto di una ricerca minuziosa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)