DS Automobiles: nel 2022 crescita record nel mercato premium della Spagna

La casa francese di Stellantis registra una crescita del 22,3% rispetto allo scorso anno

DS Automobiles: nel 2022 crescita record nel mercato premium della Spagna

DS Automobiles registra una crescita record nel mercato premium della Spagna che è uno dei più importanti a livello europeo. Grazie ad una gamma sempre più completa e sempre più elettrificata la casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis ha visto aumentare le sue vendite del 22,3 per cento in Spagna nel 2022 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

DS Automobiles crescita record nel segmento premium del mercato auto in Spagna

Con 4.359 autovetture immatricolate nel cumulato e una quota di mercato del 3,4%, DS Automobiles sale di una posizione in graduatoria fino a raggiungere la sesta posizione, registrando un incremento delle immatricolazioni del 22,3% rispetto allo scorso anno, in un mercato premium che nello stesso periodo ha subito un calo del 2,9%.

In termini di modelli, il SUV DS 7, completamente rinnovato nel 2022, è l’auto DS più venduta nel 2022, con 2.550 ordini, il 63% dei quali corrispondenti alle sue tre versioni ibride plug-in E-TENSE. Con 1.182 immatricolazioni, la DS 7 E-TENSE si colloca al quarto posto nel mercato delle autovetture ibride plug-in premium. La DS 4 è l’innovativa proposta di DS Automobiles nel segmento C Premium. Con i suoi 1.846 ordini, è il secondo modello più venduto del marchio nel 2022. Le sue versioni E-TENSE Plug-In Hybrid rappresentano il 37% del suo mix.

DS Automobiles vendite Spagna

Da parte sua, la DS 3, con 655 unità vendute, affronta il rinnovo della sua gamma con l’11% delle sue immatricolazioni per la sua versione elettrica. Il DS 9 è il nuovo fiore all’occhiello del marchio. Si distingue per il suo alto livello di elettrificazione: il 74% dei suoi ordini corrisponde alle sue versioni ibride plug-in E-TENSE.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)