DS Automobiles: secondo posto per Jean-Eric Vergne a Diriyah
Secondo posto per Jean-Eric Vergne nella seconda gara della decima stagione di Formula E
Nel weekend si è disputata la seconda gara della decima stagione di Formula E a Diriyah in Arabia Saudita. DS Automobiles è stata ancora una volta tra le protagoniste della gara dopo l’ottimo esordio di Città del Messico. Il pilota francese Jean-Eric Vergne ha mostrato un’eccellente performance nel suo turno di qualifica, gestendo abilmente le difficoltà legate alla polvere e alla mancanza di aderenza, e ha conseguentemente registrato il tempo più veloce. Successivamente, ha superato Norman Nato, Sergio Sette Camara e Mitch Evans in emozionanti duelli, guadagnandosi la sua sedicesima pole position e la seconda per DS Penske dalla nascita della loro partnership.
DS Automobiles: Jean-Eric Vergne ottiene il secondo posto a Diriyah in Arabia Saudita
Qualifiche meno positive per l’altro pilota di DS Automobiles, Stoffel Vandoorne. Il pilota a causa del traffico trovato in pista ha finito per piazzare la sua monoposto solo in sesta fila nella griglia di partenza dell’E-Prix. Alla partenza, Jean-Eric Vergne ha preso il comando della corsa, mantenendo la leadership fino al quinto giro, quando è stato sorpassato da Jake Dennis. Il pilota francese ha mantenuto la sua posizione al secondo posto per la maggior parte della gara, ma nell’epilogo è stato costretto a difendersi dall’attacco di un gruppo di inseguitori, tra cui Nick Cassidy, Sam Bird e Mitch Evans.
Dopo trentasette giri, Jean-Eric Vergne ha concluso la gara con successo, regalando a DS Automobiles e Penske Autosport il primo podio della Stagione 10. Il compagno Vandoorne ha chiuso la gara in quattordicesima posizione. Ricordiamo infine che sabato prossimo si torna in pista sempre a Diriyah per a terza gara di questa decima stagione di Formula E.
Seguici qui