DS Automobiles: secondo posto per Jean-Eric Vergne a Diriyah

Secondo posto per Jean-Eric Vergne nella seconda gara della decima stagione di Formula E

DS Automobiles: secondo posto per Jean-Eric Vergne a Diriyah

Nel weekend si è disputata la seconda gara della decima stagione di Formula E a Diriyah in Arabia Saudita. DS Automobiles è stata ancora una volta tra le protagoniste della gara dopo l’ottimo esordio di Città del Messico. Il pilota francese Jean-Eric Vergne ha mostrato un’eccellente performance nel suo turno di qualifica, gestendo abilmente le difficoltà legate alla polvere e alla mancanza di aderenza, e ha conseguentemente registrato il tempo più veloce. Successivamente, ha superato Norman Nato, Sergio Sette Camara e Mitch Evans in emozionanti duelli, guadagnandosi la sua sedicesima pole position e la seconda per DS Penske dalla nascita della loro partnership.

DS Automobiles: Jean-Eric Vergne ottiene il secondo posto a Diriyah in Arabia Saudita

Qualifiche meno positive per l’altro pilota di DS Automobiles, Stoffel Vandoorne. Il pilota a causa del traffico trovato in pista ha finito per piazzare la sua monoposto solo in sesta fila nella griglia di partenza dell’E-Prix. Alla partenza, Jean-Eric Vergne ha preso il comando della corsa, mantenendo la leadership fino al quinto giro, quando è stato sorpassato da Jake Dennis. Il pilota francese ha mantenuto la sua posizione al secondo posto per la maggior parte della gara, ma nell’epilogo è stato costretto a difendersi dall’attacco di un gruppo di inseguitori, tra cui Nick Cassidy, Sam Bird e Mitch Evans.

Dopo trentasette giri, Jean-Eric Vergne ha concluso la gara con successo, regalando a DS Automobiles e Penske Autosport il primo podio della Stagione 10. Il compagno Vandoorne ha chiuso la gara in quattordicesima posizione. Ricordiamo infine che sabato prossimo si torna in pista sempre a Diriyah per a terza gara di questa decima stagione di Formula E.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)