DS Automobiles: settimo e nono posto conquistati all’E-Prix di Monaco
Vergne e Vandoorne hanno conquistato punti preziosi nel Principato di Monaco

La gara più prestigiosa dell’ABB FIA formula E World Championship si è svolta sabato 6 maggio per le strade del Principato di Monaco. Al nono round della nona stagione del campionato riservato alle monoposto 100% elettriche, Jean-Eric Vergne e Stoffel Vandoorne del team DS Penske di DS Automobiles sono stati i protagonisti di due importanti rimonte.
Grazie a una solida abilità, i due piloti hanno ottenuto punti importanti sia nella classifica piloti che in quella delle squadre. La giornata non è iniziata nel migliore dei modi per la casa automobilistica francese e il suo partner Penske Autosport.
A causa di un improvviso calo di temperatura durante le qualifiche, il team francese è stato penalizzato per la pressione troppo bassa degli pneumatici. Di conseguenza, Vergne e Vandoorne sono stati costretti a partire dall’ultima fila della griglia.
Jean-Eric Vergne ha recuperato 15 posizioni
Dalla P22, il pilota francese ha mostrato a tutti le sue potenzialità. In 29 giri, JEV ha recuperato 15 posizioni, chiudendo all’ottavo posto. In questo modo, il pilota ha conquistato sei punti. Anche Vandoorne ha scalato la classifica all’E-Prix di Monaco.
Proprio come il suo compagno di squadra, ha tenuto un buon ritmo, tagliando il traguardo al nono posto dal 21°. È riuscito a conquistare punti importanti. DS Penske è attualmente quinto nella classifica dei team dopo i primi nove round dell’ABB FIA Formula E World Championship 2023. Le prossime due gare si svolgeranno a Jakarta (Indonesia) il 3 e 4 giugno.
Seguici qui