E-Prix di Monaco 2023: Nick Cassidy conquista la vittoria e ora è primo in classifica

Al secondo posto si è piazzato Mitch Evans del team Jaguar TCS Racing

E-Prix di Monaco 2023: Nick Cassidy conquista la vittoria e ora è primo in classifica

Nick Cassidy del team Envision Racing ha conquistato la vittoria all’E-Prix di Monaco 2023 in seguito a una rimonta dalla nona posizione. In questo modo, il pilota neozelandese si è preso la prima posizione nella classifica riservata ai piloti.

Al secondo posto si è piazzato il connazionale Mitch Evans del team Jaguar TCS Racing, che ha lottato per la vittoria fino all’ingresso della safety car a fine gara. Grazie a una strategia perfetta, Cassidy è riuscito a portarsi a casa la prima posizione e una vittoria molto importante.

Appena arrivato il via libera, il neozelandese ha cominciato a spingere. Dopo aver conquistato la prima posizione, non l’ha più persa, nonostante i ripetuti attacchi da parte di Evans, partito dal sesto posto. La doppietta neozelandese ha portato a quattro le vittorie consecutive, stabilendo un nuovo record in Formula E per una singola nazione.

Il resto della classifica

Jake Dennis di Avalanche Andretti non è riuscito a stare al passo con la coppia di testa, anche se alla fine si è posizionato sul podio al terzo posto. Sacha Fenestraz di Nissan Formula è arrivato quarto mentre Jake Hughes di NEOM McLaren quinto, nonostante fosse partito primo.

Dan Ticktum di NIO 333 Racing ha mantenuto la sesta posizione, malgrado alcuni danni riportati alla sua monoposto 100% elettrica e a un paio di incidenti a fine gara. Pascal Wehrlein di TAG Heuer Porsche ha ottenuto l’11ª posizione, perdendo la leadership della classifica piloti e squadre.

Jean-Eric Vergne di DS Penske ha recuperato fino al settimo posto, partendo dalla fine. Il pilota francese è riuscito a recuperare ben 15 posizioni. Anche il campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne, sempre del team DS Penske, è riuscito a guadagnare punti importanti con la nona posizione.

Le classifiche di piloti e team

La classifica dei piloti ora vede al primo posto Nick Cassidy con 121 punti, Pascal Wehrlein in seconda posizione con 100 punti, Jake Dennis al terzo posto con 96 punti e Mitch Evans in quarta posizione con 94 punti.

Per quanto riguarda i team, al primo posto c’è Envision Racing con 182 punti, al secondo TAG Heuer Porsche con 168 e al terzo Jaguar TCS Racing con 157.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)