DS Automobiles: vittoria per Jean-Éric Vergne all’E-Prix di Hyderabad

Stoffel Vandoorne ha completato la gara in ottava posizione

DS Automobiles: vittoria per Jean-Éric Vergne all’E-Prix di Hyderabad

La nona stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship ha fatto il suo debutto in India con una gara spettacolare a Hyderabad, che ha visto DS Automobiles vincere la sua prima gara stagionale con la DS E-Tense FE23. L’appuntamento è stato pieno di sorpassi, colpi di scena e sorprese, con 25.000 spettatori che hanno assistito all’azione dal vivo.

Jean-Éric Vergne, pilota di DS Automobiles, ha mostrato il potenziale della squadra sin dalle prove libere, conquistando il secondo posto in qualifica a soli due centesimi di secondo dalla pole position.

Durante la gara, Vergne ha preso il comando poco prima della metà e ha sfruttato la sua esperienza e l’efficienza della DS E-Tense FE23 per resistere agli avversari e ottenere la sua 11ª vittoria in carriera e il 16° successo del brand francese in Formula E.

Stoffel Vandoorne, anch’esso pilota della squadra francese, ha offerto una prestazione impressionante, partendo dalla 17ª posizione in griglia e finendo sesto, guadagnando 12 posizioni. Tuttavia, è stato penalizzato di 5 secondi per aver superato i limiti della pista, retrocedendo in ottava posizione. Nonostante ciò, Vandoorne ha segnato punti per la seconda volta questa stagione.

La stagione 9 della Formula E continuerà tra due settimane a Città del Capo in Sud Africa, con DS Automobiles e il team DS Penske che cercheranno di continuare questo slancio. La gara di Hyderabad ha dimostrato che questa stagione sarà piena di sorprese e azione elettrizzante, con la casa automobilistica francese che si presenta come una forza da non sottovalutare.

Le dichiarazioni di Eugenio Franzetti e dei due piloti

Eugenio Franzetti, direttore di DS Performance, ha detto: “Il motorsport è un po’ come la vita in generale. Quando mescoli duro lavoro e qualità umana, ottieni ottimi risultati. Questo è ciò che porto via da questa grande vittoria per JEV! L’intero team ha lavorato così duramente per trovare questo livello di prestazioni e anche i nostri piloti hanno fatto una gara magnifica. JEV è stato molto veloce per tutto il fine settimana e Stoffel ha prodotto un’incredibile rimonta attraverso il campo”.

Jean-Éric Vergne ha dichiarato: “Ovviamente sono molto contento della vittoria! È fantastico per la squadra tornare al vertice dopo tre gare davvero difficili. Chiaramente, abbiamo apportato dei buoni miglioramenti e dobbiamo continuare su questa linea, ma a dire la verità, sono abbastanza fiducioso perché penso che ci sia molto spazio per migliorare in futuro. Ora tocca a noi lavorare sodo e ottenere più risultati come questo!”.

Stoffel Vandoorne ha affermato: “Il risultato avrebbe potuto essere leggermente migliore, questo è certo dato che siamo arrivati sesti in pista, ma sfortunatamente abbiamo ricevuto una penalità di 5 secondi per limiti di pista che ci ha riportato indietro di alcune posizioni. Nel complesso, è stata una discreta rimonta dalla 17ª posizione in griglia, questo è sicuramente ancora il punto importante su cui lavorare, è ancora abbastanza incoerente tra quando siamo veloci e quando non così veloci, quindi c’è sicuramente del lavoro da fare in qualifica perché quello renderà le nostre gare molto migliori. Abbiamo chiaramente un buon ritmo in gara e con la gestione dell’energia, ma quando sei così indietro e come sono le gare quest’anno è estremamente difficile sorpassare. È stata una buona giornata per la squadra, JEV ha vinto la gara, soprattutto considerando le statistiche difficili della stagione che abbiamo avuto, è stato un risultato meritato. Abbiamo segnato alcuni buoni punti per la squadra e ora dobbiamo tenere la testa bassa, continuare a lavorare e, si spera, continuare a crescere”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)