DS Automobiles: Xavier Peugeot nominato CEO

Riporterà a Imparato e guiderà anche la divisione Heritage di Stellantis

DS Automobiles: Xavier Peugeot nominato CEO

Xavier Peugeot è il nuovo CEO di DS Automobiles, succedendo a Olivier François, che era alla guida del marchio DS da luglio 2023 e che proseguirà il suo lavoro con altri incarichi strategici in Stellantis, in particolare assumendo la responsabilità della divisione Marketing Office di recente creazione, mantenendo al contempo la responsabilità del marchio Fiat.

Guiderà anche la divisione Heritage di Stellantis

Xavier Peugeot, che contestualmente ad assumere la guida di DS Automobiles è stato nominato anche Head of Heritage di Stellantis, è entrato a far parte del Gruppo PSA Peugeot Citroen nel 1994. Il manager 60enne ha ricoperto vari incarichi in ambito vendite e marketing, tra cui direttore della filiale Peugeot Netherlands tra il 2005 e il 2007 e direttore Marketing e Comunicazione per il marchio Peugeot dal 2009 al 2011. Nel 2012, in qualità di direttore prodotto Peugeot, ha dato un contributo importante alla creazione di una gamma globale coerente per il marchio. Nel 2014, ha assunto la carica di responsabile prodotto Citroen. Nel 2019 ha assunto il ruolo di direttore della Business Unit Veicoli Commerciali prima per PSA e poi per Stellantis.

La parole di Xavier Peugeot

Xavier Peugeot, che riporterà a Jean-Philippe Imparato, COO di Enlargerd Europe di Stellantis, ha affermato: “DS Automobiles è un marchio giovane con solide basi e un patrimonio eccezionale basato su un modello iconico, la DS, che quest’anno festeggia il suo 70° anniversario. Desidero rendere omaggio all’impegno dei miei predecessori, in particolare di Olivier, che ha svolto un grande lavoro per garantire lo sviluppo del brand. Sono orgoglioso di unirmi ai team che hanno dimostrato la loro determinazione e capacità di creare un universo unico nel panorama automobilistico. Continueremo a scrivere questa storia rafforzando l’influenza, l’immagine di eccellenza e il savoir-faire di DS Automobiles in tutto il mondo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)